Fiorenzuola a caccia dei tre punti: al Pavesi arriva la Vis Pesaro

Più informazioni su

Arriva da due sconfitte consecutive il Fiorenzuola, che proverà ad iniziare il 2023 con il sorriso. Al Pavesi, domenica 8 gennaio (ore 14.30) arriverà la Vis Pesaro, penultima in classifica con 16 punti. Viaggiano invece in zona playoff i rossoneri, che hanno chiuso il 2022 all’ottavo posto con 32 punti, frutto di dieci vittorie, due pareggi e otto sconfitte. Una prima parte della stagione da ricordare per la squadra di Tabbiani, vera sorpresa del Girone B, partita con l’obiettivo salvezza e che guarda ora ai playoff come possibilità concreta.

Non sarà semplice mantenere il ritmo tenuto finora dai valdardesi, incappati nelle ultime due gare in altrettanti passaggi a vuoto: dopo l’inatteso ko interno contro il Sandonato Tavarnelle, sul campo della Fermana i rossoneri, sotto di tre gol e in dieci uomini, hanno sfiorato la clamorosa rimonta, vanificata dall’errore dal dischetto di Stronati, a testimonianza del valore di un gruppo che finora si è meritato i complimenti di tutti. Ora l’occasione di tornare a muovere la classifica, anche se Tabbiani dovrà fare i conti con qualche problema di formazione: non ci saranno Quaini e Potop, squalificati, oltre agli infortunati Scardina, Sartore e Oneto. Rientra invece Fiorini dopo il turno di squalifica, con il tecnico che potrà contare anche sul nuovo acquisto Gabriele Piccinini, tornato a vestire la maglia rossonera. Sempre sul fronte mercato, il giovane centrocampista Ettore Arduini è invece passato in prestito all’Arezzo.

Attraversa un momento complicato la Vis Pesaro, reduce da tre sconfitte consecutive, l’ultima contro la Recanatese: “Stiamo crescendo sotto l’aspetto del dinamismo e dell’aggressività – le parole alla vigilia del tecnico Oscar Brevi -. Dobbiamo riuscire a rimanere corti e aggressivi, come fatto per buona parte dell’ultima gara. Il Fiorenzuola è una squadra organizzata, ha criteri ben definiti con un gruppo solido, è difficile da affrontare. Sarà importante vincere qualche duello sugli esterni e prestare attenzioni nelle situazioni di palla inattiva”. All’andata la Vis Pesaro si impose di misura sui rossoneri grazie ad una rete ad inizio ripresa di Fedato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.