Galbiati Vap spreca nel primo set e poi si arrende a Crema (3-0)

Guardando solo il punteggio finale si può pensare ad un’agevole vittoria delle cremasche, ma se il primo set fosse stato vinto dalle piacentine (che hanno sciupato la palla per il set sul 24 a 23 a loro favore) forse avremmo potuto assistere ad una partita dall’andamento molto diverso. Il fatto di non essere riuscite a chiudere un set così combattuto e molto ben giocato da entrambe le squadre ha forse demoralizzato le giovani giocatrici di Mineo, che infatti pagano subito un brutto inizio di secondo set concedendo un vantaggio incolmabile alle avversarie che lo vincono 25 a 17 . Lo stesso canovaccio si ripete anche nel terzo ed ultimo set dove uno svantaggio iniziale importante non viene più rimontato dalle piacentine (25 a 16 il punteggio finale del terzo set).

Resta il rammarico di non aver vinto il primo set che avrebbe potuto indirizzare la gara in modo diverso, ma va detto, ad onor del vero, che il gioco compagine cremasca è stato veramente di alto livello e, a detta di molti addetti ai lavori, uno dei migliori espressi in questo girone di B1. La velocità del gioco e l’imprevedibilità di molte azioni di attacco oltre ad una fortissima difesa fanno di questa squadra Cremasca una delle pretendenti alla vittoria finale.

Enercom Fimi Crema – Galbiati VAP 3-0 (26-24 25-17 25-16)

GALBIATI VAP: Pierdonati 4 punti, Fabbri 1, Piomboni 11, Iacona 11, Gazzola (libero)., Del Core 9, Borri, Magnabosco 1, Di Luzio. N.E: Arbore, Viganò, Ruggeri, Muller (L2), Pedrolli. All: Mineo e Chiodaroli

Gilberto Colombini T.M. Serie B1 VAP

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.