Locomotiva storica, Lega “Stoppare la pratica e valorizzarla qui”

Più informazioni su

A seguito della notizia della decisione dell’amministrazione comunale di Piacenza di donare una locomotiva a vapore al Comune di Castel di Sangro, è intervenuta la sezione cittadina della Lega: “Abbiamo appreso dalla stampa – si legge nella nota – che l’amministrazione comunale ha deciso di regalare una storica locomotiva a vapore, acquistata con i soldi dei piacentini nel 1991. La locomotiva è un pezzo unico, che riteniamo non dovesse essere regalata al primo comune che ne facesse richiesta, ma che doveva rimanere qui, inserendola in un progetto di valorizzazione. Per esempio, poteva essere messo in bella mostra davanti alla stazione di Piacenza o in altro luogo ritenuto consono. Il nostro disappunto è anche relativo alle modalità, in quanto la giunta comunale ha fatto tutto in silenzio e solo leggendo le delibere pubblicate sull’albo pretorio si è venuti a conoscenza di ciò: alla faccia della partecipazione dei cittadini sempre tanto sbandierata. D’altronde, che sia un pezzo storico da poter valorizzare lo dimostra il fatto che un altro Comune lo abbia voluto e se lo verrà a prendere a proprie spese”.

“Spiace constatare – conclude – che ciò che è legato alla storia ed alla tradizione spesso e volentieri non viene considerato dall’amministrazione di centrosinistra. Chiediamo pubblicamente che venga annullata la delibera in modo tale da valorizzare la locomotiva a livello locale”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.