“Ampliare ed efficientare l’ospedale esistente”, oggi il dibattito pubblico a Palazzo Farnese

Si svolgerà nel pomeriggio di oggi giovedì 23 marzo il dibattito pubblico sul nuovo ospedale di Piacenza, chiesto dal comitato Salviamospedale con una petizione firmata da 460 cittadini. L’appuntamento è per le ore 17 nella Cappella ducale di Palazzo Farnese: interverranno la sindaca di Piacenza Katia Tarasconi, la direttrice generale dell’Ausl Paola Bardasi e i referenti del comitato Salviamospedale Augusto Ridella e Giovanni Ambroggi. Obiettivo del comitato è utilizzare il finanziamento già deliberato dalla Regione Emilia Romagna – o parte di esso – per ampliare ed efficientare l’ospedale esistente, anziché trasferire e costruire un “nuovo” ospedale fuori dal centro urbano.

La convocazione del dibattito pubblico da parte dell’amministrazione comunale suscitò alcune polemiche da parte del comitato Salviamospedale riguardo alla presenza di altri comitati nel corso dell’incontro del 23 marzo. Salviamospedale auspicava che l’amministrazione Tarasconi dedicasse il pubblico dibattito esclusivamente alla propria richiesta, corredata da una cospicua raccolta firme.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.