“Basta e avanza”, il primo aprile al President in scena la Filodrammatica Val Vezzeno

Sabato 1 aprile, alle ore 21, in scena al Teatro President per la Rassegna dialettale la Filodrammatica Val Vezzeno con “Basta e avanza”, commedia brillante divisa in due atti, liberamente ispirata a “Run for life”, traduzione e adattamento di Daniela Maggi in collaborazione con Maria Ravicini. La rassegna dialettale, a cura della Famiglia Piasinteina, è dedicata a Corrado Sforza Fogliani, e realizzata con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano e il Patrocinio gratuito del Comune di Piacenza e dalla Banca di Piacenza.

Il protagonista di questa commedia è Mario Ferrari, un tassista che agli occhi della moglie Carla conduce una vita normale e tranquilla. Una sera però, tornando a casa da lavoro, si troverà involontariamente immischiato in uno spiacevole incidente. Viene così portato al pronto soccorso dal brigadiere Acuto e da questo momento in poi si innescheranno sequenze insieme paradossali e tragicomiche che porteranno il tassista a chiedere aiuto al suo amico Salvo Fattore, ignaro di quello che lo spetterà.

Personaggi ed interpreti: Mario Ferrari, Giorgio Risoli; Salvo, fattore, Mauro Biolchi; Carla, Valeria Albertelli; Luisa, Gloria Sartori, Brigadiere Acuto, Gabriele Battini; Brigadiere Faina, Omar Stragliati; Checco, Mauro Romani; dottor Cappelli, Fabio Casati; Susy, Ilaria Segalini; Tony Penna, Franco Migliorini; Lollo, Enrico Ziliani. Regista e suggeritrice Daniela Maggi, scenografie Alex Radioso, Pubbliche relazioni Lelio Signaroldi.

Prevendita: City Bar, Via Manfredi 33 Piacenza, da Lunedì a Sabato dalle ore 7 alle 19. Info e prenotazioni: tel. 328 2184586 da lunedì a sabato dalle 12 alle 19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.