Risveglia la tua creatività, dal 13 aprile la seconda edizione

“La creatività è il mio presente”, “Viaggio nel tempo”, “I miei rifugi”, “Il mio corpo”, “Creatività e natura”, “Il mio sogno pazzo”: la scultrice Fabrizia Cristalli ripropone i sei incontri di “Risveglia la tua creatività” in una seconda edizione del suo corso, dedicato a tutte e tutti coloro che, dai 18 anni in su, desiderano esprimersi attraverso la manipolazione dell’argilla e i colori, dedicandosi un momento in un contesto accogliente e aperto all’ascolto, che non richiede nessuna esperienza o competenza tecnica.

Un corso per chi, a detta delle partecipanti alla prima edizione, “desidera ritagliare due ore per rallentare in un ambiente sereno e non giudicante”, in “un’atmosfera molto sicura e libera: insieme abbiamo scoperto che, anche se tutte abbiamo una vita diversa con percorsi unici, come donne le nostre difficoltà sono molto simili. Attraverso l’argilla abbiamo trovato un modo per ascoltare noi stesse, per esprimere le nostre domande e desideri. Sono grata per i momenti di confidenza, di serenità, di chiacchiere e di discorsi inspiranti”. A fare da comune denominatore all’esperienza delle partecipanti un “senso di gratitudine: per Fabrizia che ci ha condotte con gentilezza nei nostri giardini interiori, alle compagne di viaggio che hanno prodotto scambi energetici sempre stimolanti e alla libertà di scegliere lo strumento artistico più immediato per ciascuno”.

I sei incontri partiranno a Spazio4.0 dal 13 aprile per concludersi il 18 maggio, per un totale di 12 ore, sempre di giovedì, dalle 18 alle 20. Spiega la docente: “Non servono conoscenze di base: l’obiettivo è quello di scoprire i doni meravigliosi nascosti in ognuno di noi e favorire la libera espressione attraverso la creatività. Senza l’utilizzo di strumenti, solo con le proprie mani. Perchè l’arte può essere anche scoperta e riflessione, non solo tecnica”. “Nelle 12 ore di corso – prosegue Cristalli – scopriremo che tutti noi dormiamo su dei tesori, dei pozzi di energia, su dei vulcani di creatività, e su incredibili riserve di amore: siamo veramente belli! Spesso viviamo in un “sottosviluppo” interiore, senza sapere che le nostre energie, la nostra intelligenza e le nostre capacità sono magnifiche. E’ capitato anche a me e ora, nelle ore di lavoro, sento di dimorare in un luogo di riposo, di pace, di libertà e mi sento ricaricare: mi sento al mio posto, e felice, mi sento veramente me stessa”.

Fabrizia Cristalli, scultrice, ha frequentato l’Istituto d’Arte Gazzola, studiando con il Professor Perotti. Espone in personali e collettive dal 1994 a Piacenza e in diverse città.

Posti limitati, per iscrizioni compilare il modulo al seguente link: https://forms.gle/tVvCkkHrKUbtao589. Per informazioni: corsi.spazio4@gmail.com – 392 478 4431 (solo WhatsApp).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.