Lavoro, all’Emporio Solidale il “recruiting day” di Randstad

Più informazioni su

Mercoledì 19 aprile, dalle 9 alle 12.30, la filiale di Piacenza di Randstad sarà presente presso lo spazio dell’Emporio Solidale di via Primo Maggio 62 a Piacenza per incontrare i candidati, conoscerli e realizzare colloqui finalizzati all’inserimento al lavoro sul territorio. È un “recruiting day” riservato ai soli utenti dello spazio (famiglie in difficoltà economica, stranieri all’inizio del percorso di integrazione etc) quello organizzato da Randstad per l’Emporio Solidale, l’associazione senza scopo di lucro frutto della collaborazione di Caritas Diocesana, Comune di Piacenza, Fondazione Piacenza e Vigevano e altre realtà, che fornisce un aiuto concreto contro la povertà alimentare, con attività di presa in carico a livello sociale.

Nello spazio ricreativo e di aggregazione, infatti, si trova un “supermercato” dedicato agli utenti presi in carico, che offre prodotti donati da aziende, associazioni, volontari. Ma, oltre alla spesa, grazie al lavoro dei volontari, l’Emporio aiuta le famiglie nell’affrontare periodi di difficoltà, nell’orientarsi fra i servizi del territorio, nel migliorare la gestione del budget famigliare e gli stili di consumo, e nel ricercare un lavoro. All’interno, opera anche il Centro di Solidarietà, che fornisce attività di orientamento, supportando le persone nella scrittura del curriculum e nella “preparazione” a cercare lavoro. Randstad realizzerà per gli utenti dei colloqui conoscitivi, presentando le opportunità di lavoro o di formazione finalizzata al lavoro, utili a integrare le persone nel tessuto lavorativo cittadino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.