Una trans appenninica per motori a 50 cc: 24 “avventurieri” coprono 300 km

UNA TRANS APPENNINICA PER MOTORI A 50 CC – Domenica 23 aprile a Gropparello l’a.s.d. Synergy ha messo in scena una manifestazione non competitiva nella disciplina del Mototurismo, ma dedicata ai motorini e ciclomotori di 50cc con spirito di avventura, denominata Trans Appenninica 50cc, con l’intento di promuovere le nostre stupende vallate. La formula è stata semplice ed avvincente: percorso libero, ma con 6 check point da registrare durante il transito e tutti i partecipanti geolocalizzati in tempo reale; unica restrizione era il mezzo, che doveva essere massimo di 50cc. 24 gli avventurieri arrivati da tutta Italia che hanno preso parte da tutta Italia.

I punti di transito obbligatori sono stati: Gropparello partenza e arrivo, Rivergaro, Madonnina del Roccione in Val D’Aveto, Chiavari, Sestri Levante, Borgo Val di Taro, Castell’Arquato, per un totale di 300km tra vallate e passi partendo dalla pianura sino al mare e ritorno. Alcuni hanno percorso l’itinerario tutto d’un fiato, impiegando circa cinque ore, altri, tra noie meccaniche e pause degustazioni, hanno portato a termine il percorso in undici ore. Il feedback è stato positivo, molti dei partecipanti fanno parte di gruppi appassionati di questa formula: chissà, quindi, che la manifestazione non diventi qualcosa di veramente partecipato, facendo conoscere il nostro territorio anche in un modo alternativo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.