Le Rubriche di PiacenzaSera - Confapi Industria

Confapi in assemblea il 30 maggio, ospite il presidente nazionale Camisa

È tempo di assemblea a Confapi Industria Piacenza. L’appuntamento è per martedì 30 nella Sala dei Teatini: si tratta della diciannovesima edizione. Nella prima parte, riservata alle imprese associate, ci sarà l’approvazione del bilancio consuntivo 2022 e di quello preventivo 2023: a seguire si terranno le votazioni per il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2023-2026 che definirà il presidente per il prossimo mandato.

La parte pubblica si aprirà alle 18.30 con il saluto delle autorità a cui seguirà la comunicazione dei risultati delle elezioni del nuovo consiglio direttivo e del presidente. L’assemblea offrirà anche l’occasione per analizzare lo scenario macro e geopolitico in prospettiva futura e dibattere sul tema delle risorse umane: il clou della serata sarà proprio la tavola rotonda, coordinata dal vicedirettore di Telelibertà Michele Rancati che intervisterà il presidente nazionale di Confapi Cristian Camisa e il giornalista finanziario Andrea Cabrini per un’analisi dai loro rispettivi osservatori. Prima di essere nominato alla guida nazionale di Confapi, Camisa nel 2012 è stato eletto presidente di Confapindustria Piacenza e successivamente di Confapi Industria Emilia Romagna. Direttore dal 2001 di Class CNBC (Sky 507) e condirettore di MF Milano Finanza, Cabrini è un giornalista finanziario specializzato in temi di economia, mercati, banche e asset management: conduce il format Ceo Talks e ha ideato e seguito il progetto “Italia 4.0” sulla trasformazione digitale del paese.

Tornando al convegno, a chiudere il pomeriggio saranno le premiazioni di alcune realtà aziendali: nello specifico sette saranno i premi conferiti alle donne imprenditrici Confapid, ai giovani industriali, all’azienda leader nel settore innovazione e sostenibilità, a un’impresa che celebra il centenario della fondazione e a tre che festeggiano il cinquantesimo anniversario di attività

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.