Controlli nella zona di via Roma, sospese due attività commerciali per irregolarità foto

Nella giornata del 19 maggio, come già avvenuto nel mese di marzo, è stato realizzato un servizio straordinario di controllo del territorio coordinato dalla Questura di Piacenza, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, diretto anche a verificare il rispetto della normativa in materia di igiene e sicurezza sul lavoro. I controlli sono stati effettuati in sinergia con ASL, Ispettorato del lavoro, vigili del fuoco e polizia locale. L’attività si è concentrata nella zona di piazzale Roma e di via Roma, con l’adozione di diversi provvedimenti urgenti.

Tra questi, la sospensione immediata dell’attività per una macelleria a causa di “gravi irregolarità in materia di tracciabilità degli alimenti”. Inoltre, all’interno dell’esercizio è stato identificato un cittadino straniero irregolare, poi condotto in Questura ed espulso con ordine del Questore. Sospensione immediata dell’attività anche per un parrucchiere, disposta dall’ispettorato del lavoro a causa di “irregolarità in materia di tutela e regolarità del personale”. Infine, i titolari di un call center sono stati diffidati a produrre entro la giornata odierna diversa documentazione richiesta dalla locale ASL, in assenza della quale si procederà alla sospensione dell’attività.

Durante le fasi di accertamento, il Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia ha identificato 80 persone, senza riscontrare particolari criticità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.