La Curt di Sigullon mette in scena la commedia dialettale “La dama bianca”

La compagnia “La Curt di Sigullon” presenta “La dama bianca”, commedia dialettale in tre atti di Maria Gabriella Bonazzi. Lo spettacolo andrà in scena sabato 13 maggio alle 21 al Teatro President di Piacenza. La commedia si inserisce nella rassegna dialettale dedicata a Corrado Sforza Fogliani, realizzata con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano e il patrocinio gratuito del Comune di Piacenza e dalla Banca di Piacenza.

La trama della commedia racconta di una storia un po’ strana, con una dama alle prese con l’amore ma che non gioca suo favore. Uno scherzo, una magia, una notte di follia, e la moglie più garbata, può subire una sbandata ed il marito, un po’ sprovveduto, si ritrova…cornuto!

PERSONAGGI E ATTORI – Mario, padrone di casa, Andrea Bersani; Maria, moglie di Mario, Antonella Opizzi; Tosca, amica di Maria, Loredana Riccardi; Teresa, figlia di Mario e Maria; Martina Gobbi; Otello, marito geloso di Teresa, Diego Passerini; Rodolfo, misterioso cliente, Ferdinando Ferrari; nonno, papà di Mario, Michele Albertini; Albina, la serva, Silvana Cavalli; Archimede, postino innamorato di Teresa, Vincenzo Repetti.

BIGLIETTI – Prevendita: City Bar, Via Manfredi 33 Piacenza, da lunedì a sabato dalle ore 7 alle 19. Info e prenotazioni: tel. 328 2184586 da lunedì a sabato dalle 12 alle 19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.