“We can”: la festa di fine anno alla Calvino con il nuovo percorso vita di Montecucco

Anche il sindaco di Piacenza Katia Tarasconi ha partecipato nella mattinata di venerdì 19 maggio alla presentazione alla scuola media “Calvino” del progetto di valorizzazione ambientale e sociale “We Can”, per l’ampliamento del parco di Montecucco. Una festa di fine anno scolastico, improntata a veicolare un messaggio ambientale: la sensibilità, l’attenzione e la consapevolezza nel perseguire il recupero e la riqualificazione di ogni area verde che, sul territorio urbano, necessiti di maggiori cure per accrescerne la bellezza, contrastare situazioni di degrado e restituire, alla collettività, uno spazio condiviso più fruibile e accessibile da tutti.

La pioggia non ha consentito di saggiare sul campo il nuovo percorso vita all’interno del parco, intitolato all’indimenticato podista piacentino da record Enzo Boiardi: la presentazione si è svolta all’interno della scuola, coinvolgendo insegnanti e studenti di diverse realtà scolastiche e fasce d’età: la classe 1° A della media Calvino di via Boscarelli e i compagni impegnati nel laboratorio ambientale dell’istituto, gli alunni dell’8° Circolo Didattico e la 3° B del corso Geotecnico del polo Tramello – Cassinari di via Negri.

Invece che nell’area del parco Montecucco nei pressi del bocciodromo, gli elaborati realizzati dagli alunni collaborazione con Legambiente, Comitato Plastic Free, Amici del Parco della Pertite, Nuovi Viaggiatori, La Matita Parlante e Associazione Volontari Ospedalieri, sono stati presentati nell’aula magna della Calvino, in via Boscarelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.