Degrado in via dei Pisoni “Rifiuti, cartelli abbattuti e auto abbandonate”
Più informazioni su
“Sottopassaggio sporco, angusto, utilizzato spesso come latrina. Cartelli abbattuti e adagiati sul marciapiede. Autoveicoli completamente distrutti, uno dei quali utilizzato, in alcuni casi, per consumare rapporti sessuali (tanto che spesso, appena al suo esterno, si rinvengono preservativi usati, fazzoletti eccetera). Rifiuti di vario genere (indumenti, lenzuola, ombrelli, addirittura un carrello) abbandonati al fianco del marciapiede e non rimossi da mesi”. È così che Sara Soresi, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Piacenza, descrive la situazione di degrado in via dei Pisoni. “Questo – scrive Soresi in una nota – è il triste spettacolo in cui mi sono imbattuta incontrando alcuni abitanti della zona che, giustamente, lamentano il degrado dell’area e il senso di totale abbandono dell’intera zona”.
Foto
3 di 4La capogruppo ha depositato un’interrogazione orale per chiedere all’amministrazione di provvedere alla pulizia del sottopassaggio, alla raccolta dei tanti rifiuti presenti, alla re-installazione dei cartelli abbattuti e alla rimozione degli autoveicoli in evidente stato di abbandono. “Capisco – osserva Soresi – che la zona sarà oggetto di riqualificazione, ma non si può certo pensare di tollerare una simile situazione di degrado fino a quella data (che, attualmente, nemmeno si conosce). Auspico, pertanto, un pronto intervento”.











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.