Iscrizioni scolastiche: in un video le istruzioni multilingue per l’uso
Più informazioni su
E’ scaduto alle 20 di lunedì 10 febbraio il termine per le iscrizioni all’anno scolastico 2025/26, che vanno inoltrate esclusivamente online attraverso la piattaforma Unica (ad eccezione della scuola dell’infanzia). Ma per la scuola dell’obbligo resta la possibilità di essere accolti in classe in ogni momento dell’anno.
Nel video le informazioni essenziali per l’iscrizione a scuola:
Informazioni Iscrizioni Scolastiche 2025 2026 comunicazione multilingue inglese francese arabo bangla italiano
Comunicazione sociale progetto DARE UN VOLTO Capo Fila MONDO APERTO APS Piacenza
Hai un figlio dai 3 ai 16 anni? E’ ora di iscriverlo a scuola per il prossimo anno! Le iscrizioni scadono lunedì 10 febbraio. se tuo figlio o tua figlia hanno 3,4,5 anni puoi iscriverli alla scuola dell’infanzia. Vai nella scuola che hai scelto e compila a mano la domanda. se tuo figlio è più grande, ha 6 o più anni, l’iscrizione si fa online. Se ha 6 anni, devi iscriverlo alla scuola primaria. Se ha 11 anni devi iscriverlo alla secondaria di primo grado (o scuola media), se ha 13 anni devi iscriverlo alla scuola superiore, o scuola secondaria di secondo grado. Per l’iscrizione dei bambini dai 6 anni in su l’iscrizione è on line: se non hai il computer non preoccuparti! La scuola primaria o secondaria da te scelta ti possono aiutare a compilare il modulo. Se hai il computer va sul sito unicaistruzione.gov.it, entra con lo Spid, scrivi i tuoi dati e puoi scegliere tre scuole, così se non c’è posto in una scuola hai altre due possibilità.







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.