Logo
A Mareto 58esima mostra – mercato delle patate, ecco i premiati

Tradizione ed eccellenze del territorio: a Mareto di Farini si è tenuta la 58ª edizione della mostra – mercato dedicata a uno dei prodotti tipici della montagna, la patata. Un evento al quale hanno preso parte numerosi amministratori della Vanure e non solo, a partire da Marco Paganelli, sindaco di Farini, insieme a Alessandro Chiesa (Pontedellolio), Paolo Negri (Bettola), Carlotta Oppizzi (Ferriere) e Carlo Brigati (Piozzano). Presente anche Federico Bonini, in rappresentanza della Provincia di Piacenza.

Festa delle patate di Mareto Festa delle patate di Mareto Festa delle patate di Mareto Festa delle patate di Mareto Festa delle patate di Mareto Festa delle patate di Mareto Festa delle patate di Mareto Festa delle patate di Mareto Festa delle patate di Mareto

Accanto a un’esibizione di cucina, stand gastronomici con cibo genuino e musica popolare, nel pomeriggio di domenica 28 settembre si è tenuto un convegno tecnico, per approfondire le caratteristiche del tubero di montagna e, a seguire, la premiazione di tre espositori con l’introduzione del vicedirettore di Confagricoltura Piacenza Raffaello Rossi. Ecco il podio: primo premio a Andrea Guglielmetti, secondo premio all’azienda agricola Malvicini, terzo premio a Antonio Maschi.