Non rispetta i domiciliari e minaccia i carabinieri, 37enne in manette
I Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda, nelle prime ore della mattinata del 18 aprile, con il supporto dei militari della Stazione di Villanova sull’Arda, hanno arrestato un uomo di 37 anni, originario della Repubblica Dominicana ma cittadino italiano, residente in città e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, attualmente alla detenzione domiciliare, è stato individuato intorno alle ore 2 nei pressi di un pubblico esercizio locale, in violazione delle prescrizioni che gli imponevano la permanenza presso la propria abitazione.
Secondo quanto ricostruito dai militari intervenuti su richiesta, il 37enne aveva poco prima ingaggiato un alterco per futili motivi con un altro avventore, rimasto illeso. Nel corso dell’intervento, l’uomo è stato trovato in possesso di un pezzo di plastica, modificato e reso appuntito, potenzialmente idoneo ad offendere, con il quale avrebbe minacciato anche alcuni passanti. L’oggetto è stato quindi sequestrato. “Nel prosieguo delle operazioni, sia sulla pubblica via sia presso gli uffici dell’Arma, l’uomo ha mantenuto un comportamento aggressivo e provocatorio, non ha voluto fornire le sue generalità arrivando a oltraggiare e minacciare i Carabinieri intervenuti e a manifestare atteggiamenti autolesionistici” fa sapere l’Arma in una nota.
Il 37enne è stato quindi denunciato per minaccia e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, per violenza e resistenza a un pubblico ufficiale, evasione e per il rifiuto di fornire le proprie generalità. Al termine delle formalità di rito, tenuto conto delle condotte poste in essere e del precedente provvedimento a suo carico, l’uomo è stato nuovamente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

