Il 16 agosto a Rezzanello si celebrano i 20 anni del Martirio di Suor Leonella

Ricorrono quest’anno i vent’anni dal martirio di Suor Leonella Sgorbati, missionaria della Consolata originaria di Rezzanello uccisa a colpi d’arma da fuoco a Mogadiscio il 17 settembre del 2006. Per celebrare l’anniversario in un momento di raccoglimento e preghiera, il 16 agosto si terrà a Rezzanello di Gazzola una celebrazione eucaristica (ore 16.15) presieduta da Sua Eminenza Cardinal Giorgio Marengo, prefetto apostolico di Ulan Bator in Mongolia e Presidente della Conferenza Episcopale dell’Asia Centrale. Alla celebrazione prenderanno parte le consorelle di Suor Leonella dell’Istituto della Consolata.

La cerimonia sarà preceduta, alle ore 16, dall’inaugurazione davanti alla Chiesa di Rezzanello del Mistadello, eretto “a perenne memoria” di Suor Leonella per opera dei Gruppi Alpini di Piozzano e Agazzano, unitamente ai comuni di Piozzano, Agazzano, Gazzola e al Signor Luigi Fugazza di Piacenza. Al termine della Messa si terrà un momento conviviale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.