Incidente alle gare di motonautica, pilota trasportato a Parma
Più informazioni su
FOTO D' ARCHIVIO
Soccorritori in azione nel pomeriggio di domenica 30 agosto a San Nazzaro di Monticelli d’Ongina, nel bacino fluviale teatro di alcune gare di motonautica. Intorno alle 16 e 30 si è verificato un incidente che ha richiesto l’intervento del 118 e dei vigili del fuoco. Da Parma è giunta anche l’eliambulanza.
Tre piloti con le rispettive imbarcazioni sono rimasti coinvolti nello scontro a pelo d’acqua: ad avere la peggio uno dei tre, un 22enne, che è stato trasportato d’urgenza al Maggiore di Parma in gravi condizioni con sintomi connessi a un principio di annegamento. Meno gravi le condizioni di un secondo pilota portato a Piacenza, mentre il terzo ne uscito illeso. A seguito del grave incidente, le gare sono state sospese.
Ricordiamo che a San Nazzaro si stava disputando la tappa del Campionato Mondiale di F2 e il Campionato Europeo di OSY 400. Per la Formula 2 si tratta del terzo dei cinque appuntamenti del Campionato Mondiale previsti dal calendario, mentre per la categoria OSY 400 i piloti si sfidavano in questa tappa unica valida per il titolo Europeo della stagione 2026.
IN AGGIORNAMENTO








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.