Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
06 gennaio 2017
Rugby, torna il campionato: Lyons ospitano Viadana
06 gennaio 2017
in campo
Il Beltrametti è pronto a giocare d’anticipo per il ritorno del campionato di Eccellenza, che manca a Piacenza dal 6 di novembre.

La sfida fra Sitav Rugby Lyons Piacenza e Rugby Viadana 1970 aprirà infatti la settima giornata del girone di andata e, a differenza di quanto originariamente programmato, comincerà alle 14.30 di sabato pomeriggio.

Il Viadana, tra le formazioni più in forma del campionato, cercherà di proseguire il momento positivo che le ha permesso di raggiungere la zona play-off, mentre i bianconeri, dopo aver subito l’aggancio da parte della Lazio, sono chiamati al colpaccio, consapevoli che la salvezza passa anche, se non soprattutto, dai punti ottenuti in casa.

In seguito all’anticipo e per sostenere al meglio i nostri leoni i cancelli e il punto ristoro bianconero apriranno alle 13.30 con un menù pranzo davvero speciale. Piatto principale gli anolini fiore all’occhiello della cucina piacentina a cui potranno essere accompagnati panino con salame cotto o panino con bolliti. Da bere invece birra, vino e, per scaldarsi, vin brulè.

La formazione che sfiderà Viadana vede alcune novità. Alla consolidata prima linea formata da Grassotti, Rollero e Zilocchi si affiancherà l’inedita seconda linea composta da Tveraga e Cissè. In terza linea al fiano di Carbone e Ferrari tornerà Bance, mentre viene confermata la coppia di mediani formata da Via e Nathan. Nei trequarti alle ali si rivedranno Boreri e Subacchi con Forte e Mortali nei centri e capitan Thrower nel ruolo di estremo.

Questa la probabile formazione: Thrower, Subacchi, Mortali, Forte, Boreri, Nathan, Via, Carbone, Ferrari, Bance, Cissè, Tveraga, Zilocchi, Rollero, Grassotti. A disposizione: Lombardi, Daniele, Salerno, Masselli, Riedo, Rivetti, Cammi, Conti.

Il capitano dei bianconeri Edward Thrower crede nella possibilità dell’impresa: «La squadra è cambiata molto dal Trofeo Eccellenza e la partita di domani sarà importante per dimostrarlo. Siamo di fronte al pubblico di casa e per noi è importante: vogliamo vincere. Finora è sempre mancato qualcosa soprattutto riguardo alla concentrazione nei primi venti minuti, ma in questa settimana abbiamo lavorato molto sui nostri errori e speriamo di aver raggiunto la forma migliore.»

Il tecnico bianconero Achille Bertoncini è consapevole di poter contare sulla grinta e la determinazione dei suoi ragazzi: «Sarà una partita molto impegnativa contro una squadra in salute e che punta molto in alto. Penso che vedremo una partita molto diversa da quella della Coppa. Il nostro obiettivo è cercare dei punti e so che i miei ragazzi scendono sempre in campo con la voglia di lottare per vincere. Finora abbiamo incontrato squadre molto forti, ma anche sabato ci impegneremo per il colpaccio.»

A.S.D. Rugby Lyons Piacenza
L’addetto stampa
Alessandro Biasion
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: