Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
19 giugno 2017
Leonardo Bragalini nuovo presidente Rotary Piacenza 
19 giugno 2017
Logo Rotary
La cerimonia
La cerimonia
Il nuovo presidente
la cerimonia

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

 

  • Piacenza

  • Fiorenzuola d'Arda

  • Piacenza Farnese

  • Valtidone

  • Valli Nure e Trebbia

  • S.Antonino

- Cortemaggiore Pallavicino

Rotaract Piacenza
Rotaract Fiorenzuola


E’ Leonardo Bragalini il nuovo Presidente del Rotary Piacenza

Imprenditore nel settore dell’editoria, con la storica Tipleco, e membro del consiglio di amministrazione della Galleria Ricci Oddi, Bragalini ha raccolto il testimone per la guida del Club più antico della città dalla dottoressa Eleonora Savi, direttore dell’U.O. di Allergologia dell’Ausl di Piacenza.

Il passaggio delle consegne si è svolto nella splendida cornice di palazzo Gotico nel corso di una serata elegante e molto partecipata. Un segno di apprezzamento, la presenza di tanti, per il nuovo Presidente e per il lavoro svolto dalla Presidente uscente, Eleonora Savi, che in questo anno rotariano ha saputo coinvolgere i soci del club con lo spirito di amicizia e partecipazione tipico del Rotary.

Una splendida Presidente, capace di trasferire entusiasmo ed energia; prima donna alla guida del club, Eleonora Savi è stata prima, spesso, anche nel mettersi in gioco senza risparmiarsi, sprone efficace per una maggior partecipazione alla vita del club e al suo collegamento attivo con la città. Tanti e diversi i service e le azioni concrete portate a termine insieme alla sua squadra.

Tra gli altri, il sostegno al percorso innovativo di cure palliative domiciliari e all’articolato progetto relativo ai disturbi alimentari, in collaborazione con Ausl e Ordine dei medici di Piacenza.

Non ultimo, il programma di iniziative per i 90 anni del Rotary Piacenza, con un evento-concerto ai Teatini, l’ottobre scorso, e con la pubblicazione di un volume che raccoglie la storia e le immagini più significative del primo club rotariano fondato a Piacenza. Il libro, donato ai soci e agli amici del Rotary Piacenza nel corso della serata a palazzo Gotico, è in qualche modo un collegamento ideale e concreto tra i due Presidenti, Savi e Bragalini.

Una creatura editoriale di cui si è fatta carico Tipleco, appoggiata e seguita anche nelle fasi di realizzazione da entrambi i Presidenti, con convinzione. La nuova presidenza dunque parte all’insegna della continuità, ma con inevitabili e sempre apprezzati cambiamenti.

Bragalini ha un background diverso da quello di Eleonora Savi, con competenze e contatti legati alla vita culturale non solo della città. Un ambito interessante, a Piacenza recentemente rinvigorito dall’operazione Guercino, che darà modo anche al Rotary Piacenza di far sentire la sua voce e di esprimere contributi attraverso iniziative ed eventi che, ci auguriamo, daranno nuova linfa alla cultura piacentina, senza dimenticare gli impegni in ambito sociale e assistenziale che da sempre impegnano il club piacentino.

Al nuovo Presidente e alla sua squadra l’applauso della prestigiosa “platea” di palazzo Gotico e, idealmente, di tutto il mondo rotariano piacentino.

Nell’anno del Governatore distrettuale piacentino, incarico di prestigio affidato all’Avvocato Lorenza Dordoni , l’augurio di riuscire a consolidare, migliorandolo ancora, il bagaglio di valori che da sempre anche il Rotary Piacenza divulga e applica con convinzione. 

Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: