Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
07 settembre 2017
A San Pietro in Cerro torna la Fiera del Naturale e del Viver Sano
07 settembre 2017
Una passata edizione di Naturolistica
A San Pietro in Cerro (Piacenza) il 16 e 17 settembre torna la Fiera del Naturale e del Viver Sano. 

Il comunicato stampa - Lumen presenta NaturOlistica, giunta alla sua dodicesima edizione: mostra mercato di prodotti da agricoltura biologica, oggetti di artigianato ecologici e naturali, ristorazione bio e vegan, conferenze, stand benessere, intrattenimenti per adulti e bambini e tutto quanto di aggiornato e informato ha da offrire il settore del biologico e del naturale.
 
NaturOlistica da dodici anni promuove e diffonde stili di vita naturali e consapevoli nel rispetto della salute dell'uomo e del pianeta. Lumen, che opera da venticinque anni nel settore delle Medicine Naturali o Non Convenzionali, rappresenta una realtà solida e concreta nel sostegno del benessere e ha registrato negli anni un interesse sempre crescente da parte di soci e collaboratori diventando un punto di riferimento per gli appassionati del settore.
 
Le conferenze di NaturOlistica si suddividono in tre categorie:
NATURAL TALK: convegni mirati ad affrontare le tematiche più attuali della salute naturale;
SPAZIO INCONTRI: presentazioni di libri, documentari, illustrazioni di nuovi progetti dedicati a stili di vita sani e sostenibili per una società nuova;
OPEN CLASS: lezioni aperte e show cooking tenuti dagli insegnanti della Scuola di Naturopatia LUMEN.
 
I temi sono, fra gli altri, salute naturale e sani stili di vita, medicina olistica, alimentazione naturale, mindfulness e sane relazioni, cromoterapia, kinesiologia, costellazioni familiari e riflessologia,
 
Quest’anno, ospite d’onore, il prof. Franco Berrino, medico oncologo e ricercatore di fama internazionale interverrà domenica 17 alle 18 presso l’area conferenze su “I Tre pilastri di una longevità in salute”.
 
Questo appuntamento con la salute naturale ha saputo crescere esponenzialmente negli anni fino a offrire una gamma di espositori sempre più numerosa e di qualità e le sue proposte innovative soddisfano le richieste di un pubblico sempre più esigente e informato.
 
Come per la scorsa edizione, la Fiera devolve l’intero ricavato alla Casa Famiglia, un progetto di LUMEN per dare un aiuto concreto a minori da 0 a 17 anni provenienti dalla provincia di Piacenza e dalle province limitrofe di Cremona, Parma e Lodi. Il progetto Casa Famiglia prevede la costruzione di un edificio che sorgerà nella sede di LUMEN, pilastro in questo settore nel territorio piacentino.
 
I minori in difficoltà, grazie al progetto Casa Famiglia di LUMEN, potranno beneficiare di un ambiente sano immerso in valori concreti  e in sane relazioni. Un contesto ideale dove sviluppare le proprie potenzialità ed entrare in contatto con tutti gli elementi della natura in modo tale da accrescere la percezione della vita nella sua totalità. Il progetto prevede la disponibilità di sei posti, più due posti dedicati alla pronta accoglienza.
 
Salute naturale e solidarietà: NaturOlistica e la Casa Famiglia, due emblemi dell’impegno di LUMEN per diffondere prodotti salutistici e divulgare attività solidali. Due iniziative imperniate dei valori di condivisione e di promozione di sane relazioni per le nuove generazioni.
 
La fiera è diventata un punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati ad un consumo consapevole e alla cura naturale della salute.
 
La manifestazione fieristica di LUMEN si distingue  anche perché utilizza strategie per ridurre al minimo l’impatto ambientale.
 
NaturOlistica: 16 e 17 settembre-dalle 10.00 alle 20.00
Ingresso gratuito.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: