Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
21 aprile 2015
Cattolica, oltre 80 aziende per il 15esimo Career Day FOTO
21 aprile 2015
Career Day alla Cattolica
Career Day alla Cattolica
Career Day alla Cattolica
Career Day alla Cattolica
Career Day alla Cattolica
Come ogni anno è tornato alla Cattolica di Piacenza l'appuntamento sui temi di formazione e lavoro. Per tutta la giornata di martedì l’Ateneo piacentino ha ospitato la 15esima edizione del Career Day.


Non solo uno spazio e un’occasione dove cercare un'occupazione, ma anche una valida opportunità per essere informati e formati nell’affrontare la futura ricerca del lavoro. Un'intensa giornata con attività di orientamento, formazione, presentazioni aziendali, conference e seminari mirati sulle professioni di maggior rilievo nel mercato del lavoro odierno.


Fra gli ospiti di questa edizione i giocatori della nazionale italiana di rugby Mauro Bergamasco e Giovanbattista Venditti e il pilone delle Zebre Andrea Lovotti. Studenti, laureandi e laureati di tutte le facoltà e gli atenei italiani, hanno potuto inoltre partecipare gratuitamente a diverse attività di “allenamento” delle loro competenze personali e professionali per confrontarsi poi con le aziende consapevoli delle loro potenzialità.


AGRICULTURE - Quest'anno giunge alla sua 4a edizione Agriculture, l'evento presente all'interno del Career Day che porta i giovani a scoprire il futuro del panorama professionale agroalimentare. Presenti i referenti delle imprese per confrontarsi con i talenti del settore e mostrare scoprire nuove tecnologie e possibilità di carriera nel campo.


Oltre 80 le realtà presenti nell'area expo: un'opportunità per i giovani per entrare in contatto con le aziende, parlare con i recruiter e lasciare il proprio curriculum. Presenti brand del settore bancario, assicurativo, agroalimentare, consulenziale, legale, edile, retail, biomedico, informatico, di produzione industriale, le agenzie per il lavoro e altri.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: