Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
19 aprile 2015
Cattolica, oltre 80 aziende per il 15esimo Career Day
19 aprile 2015
Una delle scorse edizioni del Career Day alla Cattolica
Come ogni anno, ritorna l'evento della Cattolica di Piacenza sui temi di formazione e lavoro. Martedì 21 aprile, dalle 9.30 alle 16.30, si terrà presso l’Ateneo piacentino (Via Emilia Parmense, 84) la 15esima edizione del Career Day.


Non solo uno spazio e un’occasione dove cercare un'occupazione, ma anche una valida opportunità per essere informati e formati nell’affrontare la futura ricerca del lavoro. Un'intensa giornata con attività di orientamento, formazione, presentazioni aziendali, conference e seminari mirati sulle professioni di maggior rilievo nel mercato del lavoro odierno.


Tra queste in particolare si segnala:
 • DINAMICHE DI GESTIONE DI UNA SQUADRA (ore 15,40 Centro Congressi G. Piana): Fulvio Giuliani di RTL 102.5 intervista i giocatori della nazionale italiana di rugby Mauro Bergamasco e Giovanbattista Venditti e il pilone delle Zebre Andrea Lovotti. Studenti, laureandi e laureati di tutte le facoltà e gli atenei italiani, potranno anche partecipare gratuitamente a diverse attività di “allenamento” delle loro competenze personali e professionali per confrontarsi poi con le aziende consapevoli delle loro potenzialità.


Per questo il Servizio Stage & Placement dell’Università ha disegnato un percorso di Training Point dove saranno presenti:
•  CV CHECK (in italiano e in inglese)
•  SIMULAZIONE di COLLOQUIO (in italiano e in inglese)
•  SHAPE YOUR JOB – colloquio motivazionale
•  SOFT SKILL & COLLOQUIO DI LAVORO
•  "GARANZIA GIOVANI" info point
•  ASSESSMENT CENTER – colloquio di gruppo
•  CAREER COACHING di gruppo
•  LABORATORIO di BILANCIO di COMPETENZE
•  WORKSHOP: COSA VUOL DIRE “ESSERE MANAGER”
•  WORKSHOP: PROFESSIOCIAL NETWORK


AGRICULTURE - Quest'anno giunge alla sua 4a edizione Agriculture, l'evento presente all'interno del Career Day che porta i giovani a scoprire il futuro del panorama professionale agroalimentare. Saranno presenti i referenti delle imprese per confrontarsi con i talenti del settore e sarà possibile scoprire nuove tecnologie e possibilità di carriera nel campo.


Nell'area expo saranno invece presenti oltre 80 realtà: un'opportunità unica per i giovani per entrare in contatto con le aziende, parlare con i recruiter e lasciare il proprio curriculum. Saranno presenti brand del settore bancario, assicurativo, agroalimentare, consulenziale, legale, edile, retail, biomedico, informatico, di produzione industriale, le agenzie per il lavoro e altri.


Le offerte di lavoro in tutti i maggiori settori professionali sono già online (per candidarsi visitare la pagina: http://careerdaycattolica.it/offerte-lavoro/), ma essere presenti per conoscere i selezionatori di persona permette di avere una chance in più. Sapersi presentare al meglio agli esperti del settore e lasciare una buona impressione sono punti chiave per avere successo nella ricerca del lavoro. Per maggiori info e per iscriversi all'evento, visitare la pagina: http://careerdaycattolica.it/


Cattolica, Open Day il 20 e 22 aprile
Si terranno i prossimi 20 e 22 aprile gli Open Day dell’Università Cattolica di Piacenza, organizzati dal Servizio Orientamento e aperti agli studenti del 2° e 3° anno delle lauree triennali, con l’obiettivo di chiarire dubbi e fornire tutte le informazioni necessarie per iscriversi alle lauree magistrali presso l’ateneo piacentino. Il 20 aprile alle ore 15.00, in Aula San Francesco, è prevista la presentazione dei corsi di laurea magistrale della Facoltà di Scienze della formazione.


Si proseguirà poi il 22 aprile, dalle ore 11.30, in Aula I, con l’offerta formativa della  Facoltà di Economia e Giurisprudenza e dalle ore 13.30, in aula San Francesco, con la Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: