Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
15 novembre 2016
Oggi il Career Day alla Cattolica con StartUp Piacenza
15 novembre 2016
Career Day
Martedì 15 novembre, nel corso del Career Day dell’Università Cattolica di Piacenza, l’ecosistema piacentino della ricerca, dell’innovazione e della creazione d’impresa si presenterà agli studenti, ricercatori ed a coloro che sono alla ricerca di lavoro qualificato o hanno uno spirito imprenditoriale.

Tra i protagonisti dell’ecosistema innovativo piacentino che parteciperanno all’evento saranno presenti i soggetti attivi nei servizi e nell’affiancamento per la creazione d’impresa e valorizzazione delle competenze qualificate, i laboratori di ricerca avanzata oltre alle sedi universitarie locali. 
 
I soggetti presenti oltre ad essere presenti nello spazio espositivo, parteciperanno ad un’attività seminariale che avverrà nel corso della mattinata a partire dalle ore 11.30. Allo stand saranno presenti Luca Piccinno, referente di AREA S3 Aster ed Elena Bragalini, referente dello sportello StartUp Piacenza.

L'Area S3 (Smart Specilization Strategy) è uno spazio di aggregazione tra imprenditori, startupper, professori universitari, studenti e ricercatori  per generare nuove opportunità di accesso ai percorsi professionali legati all’innovazione o per sviluppare nuovi progetti; verranno presentati i servizi atti a favorire l’avvicinamento dei giovani laureati al mercato del lavoro e il rafforzamento competitivo del sistema produttivo regionale nei settori trainanti e in quelli emergenti.

Lo sportello StartUp Piacenza è il nuovo sportello dedicato all'informazione e all'orientamento situato all'interno di Urban Hub.

IL CAREER DAY

Uno degli eventi più attesi dell’anno per chi è alla ricerca di stage e lavoro, il Career Day, organizzato dal servizio Stage & Placement dell’Università Cattolica in collaborazione con People, si terrà martedì 15 novembre dalle 9.30 alle 16.30 nel campus piacentino di via Emilia Parmense 84.

Un evento aperto a studenti, laureandi e laureati, al quale contribuiranno 100 realtà del mondo del lavoro, con offerte di stage e lavoro in diversi settori, tra cui marketing e commerciale, e-commerce, grande distribuzione organizzata e retail, largo consumo, food & beverage, legale-tributario, consulenza del lavoro, risorse umane, banche e istituti finanziari, assicurazioni, consulenza fiscale, no profit, logistica.

Inoltre nella sezione Agriculture del Career Day targato Piacenza, giunta alla sua 5° edizione, i manager di 30 aziende nazionali e multinazionali del settore agroalimentare delineeranno lo scenario che nel futuro prossimo si prospetta per le professioni del settore e incontreranno gli aspiranti candidati per ritirare curricula, fare colloqui di stage e lavoro.

Studenti, laureandi e laureati, potranno anche partecipare gratuitamente a diverse attività di “allenamento” delle loro competenze personali e professionali per confrontarsi poi con le aziende consapevoli delle loro potenzialità. Per questo l’Università propone un percorso di Training Point dove saranno presenti postazioni per le attività di CV Check (in italiano e in inglese), per le simulazioni di colloquio in italiano e in inglese, per i colloqui motivazionali e i colloqui di gruppo, per le attività di career coaching e molto altro.

È già possibile visionare le posizioni di stage e lavoro disponibili caricate sul portale della Cattolica, per sapere quali aziende ricercano profili e avviano programmi d'assunzione, consultando il sito www.careerdaycattolica.it.
 
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: