Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
05 ottobre 2016
Trasformare i conflitti in un'opportunità per le aziende, incontro nella sede Confapi 
05 ottobre 2016
Incontro nella sede Confapi
Gestione dei conflitti in azienda, incontro il 19 ottobre alle 18 nella sede di Confapindustria Piacenza. Durante la riunione sarà presentato un metodo innovativo di gestione dei conflitti aziendali. 

L'INCONTRO - Dove si prendono decisioni e si agisce, c’è sempre il pericolo che si accenda un conflitto e il mondo dell’impresa non fa eccezione. Il conflitto è una fonte di costo, di mancata performance e di spreco del potenziale che si ha a disposizione all’interno del proprio organico aziendale.

Il Metodo Case è uno strumento che riesce a trasformare il conflitto in opportunità: è uno strumento efficace per il decision making e per la negoziazione ad ogni livello.

Le applicazioni più raffinate ne fanno uno strumento ideale per assicurare che un’organizzazione abbia le migliori prestazioni e le mantenga nel tempo, implementando la Sostenibilità Strategica Sistemica. Durante questo incontro introduttivo verranno trattati i fondamenti del Metodo Case e la struttura portante del processo applicativo, ovvero 4 fasi (Cognitiva, Analitica, Strategica ed Esecutiva) e 9 passi.

Verranno mostrati anche esempi pratici di applicazione nella realtà. Inoltre, saranno presentati anche due moduli di Assessment per le imprese: Leading Indicators Quick Check, per valutare come sviluppare il potenziale di performance futura, e Sostenibilità Strategica Sistemica, per valutare quanto viene sfruttato il potenziale delle azioni di sostenibilità. 
 
Relatore dell'incontro Dr. Federico Fioretto, MSC, specializzato in Sustainability Management Systems alla Harvard University. Già imprenditore e manager, opera internazionalmente come consulente, formatore e speaker sui temi della leadership, della trasformazione dei conflitti e della sostenibilità strategica. Ha progettato e diretto corsi di successo su comunicazione e teamwork nelle grandi organizzazioni sanitarie ed è stato recentemente lead expert per la redazione del primo Manuale sulla Comunicazione in medicina da parte del Ministero della Salute italiano.

È stato uno dei due soli formatori europei scelti da YALI (Young African Leaders Initiative), il progetto del Presidente USA Barack Obama per formare una nuova generazione di leader per l’Africa. 
 
 
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: