Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
25 giugno 2017
Nuove imprese under 40, all'Urban Hub si presenta il bando di Legacoop
25 giugno 2017
Coopstartup
Lunedì 26 giugno alle ore alle 17.30, presso Urban Hub  in via Alberoni n. 2 a Piacenza, Legacoop Emilia Ovest presenterà il Bando Coopstartup, mirato a favorire la creazione di nuove imprese cooperative costituite da under 40.

Grazie a questo progetto, promosso da Legacoop Emilia Ovest, in collaborazione con Coopfond, fondo mutualistico per la promozione e lo sviluppo della cooperazione, i giovani interessati a sviluppare un’idea imprenditoriale hanno l’opportunità di usufruire di una serie di vantaggi.

L'iniziativa è rivolta a gruppi (composti da almeno 3 persone) in maggioranza di età inferiore ai 40 anni, che intendano costituire un' impresa cooperativa con sede legale ed operativa nelle province di Piacenza, Parma, o Reggio Emilia; l’iniziativa è inoltre aperta a cooperative, già costituitesi nel 2017, con una base sociale in maggioranza di età inferiore ai 40 anni.

Per ciascuno dei tre progetti vincitori verranno messi a disposizione sotto forma di contributo a fondo perduto 15.000 euro, oltre al supporto offerto tramite professionisti specializzati e l' accesso a prodotti specifici per le start-up cooperative da parte di Coopfond e la convenzione con Banca Etica per l'erogazione di un ulteriore microcredito fino ad un massimo di 25 mila euro.

Le domande di partecipazione al bando sono raccolte e gestite tramite la piattaforma www.coopstartup.it/emiliaovest, dove è possibile scaricare ulteriori informazioni sull’iniziativa.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: