Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
15 giugno 2017
Rinnovata la Coop di Fiorenzuola d'Arda, il taglio del nastro
15 giugno 2017
foto di gruppo dipendenti Coop
INAUGURATA IERI LA RINNOVATA COOP DI FIORENZUOLA D’ARDA (PIACENZA) - La nota stampa

Un supermercato più grande e con più servizi, grazie a investimenti per 2,1 milioni. Al taglio del nastro il sindaco Gandolfi e l’ad alla Gestione della Cooperativa Ferrari

Ha riaperto ieri la Coop di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) di via Kennedy 2, dopo i lavori di rinnovo che ne hanno modificato l’aspetto, ampliato la superficie da 1.335 a 1.500 metri quadrati e portato nuovi servizi, con un investimento di 2,1 milioni di euro. Il supermercato – che si trova all’interno del centro commerciale “Cappuccini”, vicino a Via Emilia Ovest – fu costruito nel 1989 e rinnovato una prima volta nel 2003.

L’orario di apertura, più ampio rispetto al passato, è dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20 e la domenica dalle 9 alle 13. Tra le novità, anche le casse self scanner – che vanno ad aggiungersi alle 6 tradizionali – per pagare la spesa da sé e ridurre al minimo i tempi d’attesa. Nel punto vendita sono occupati 31 lavoratori di cui 3 nuove persone.

La cerimonia inaugurale con il sindaco di Fiorenzuola d’Arda Romeo Gandolfi, l’amministratore delegato alla Gestione di Coop Alleanza 3.0 Massimo Ferrari e, in rappresentanza dei soci, la presidente del Consiglio di Zona Paola Rossi ha avuto inizio alle ore 9.30. Dopo la benedizione di don Giuseppe Illica della parrocchia di Fiorenzuola d’Arda, è stato tagliato il nastro.

Ricco il calendario degli appuntamenti per festeggiare: una maxi torta di 4 metri è stata tagliata in occasione della riapertura; venerdì 16 giugno in omaggio a tutti i clienti una biscottiera in vetro con frollini Vivi Verde, mentre il punto vendita sarà aperto in via straordinaria fino alle 21.30 per l’apericena musicale con il dj set Gianni Nerini e lo spettacolo del gruppo Jazz&Soul society, con degustazione dei prodotti tipici del territorio piacentino. Sabato 17 giugno i clienti riceveranno un pacco di pasta Fior Fiore Coop e a partire dalle 15.30 si terrà un laboratorio per i ragazzi per imparare a costruire un erbario personalizzato. A tutti sarà offerta la merenda. Infine, domenica, in omaggio una rosa Solidal Coop. Chi effettuerà almeno 30 euro di acquisti dal 15 al 18 giugno nel supermercato rinnovato riceverà un buono da 5 euro spendibile dal 19 al 24 giugno.

Con questo restyling il supermercato vuole essere sempre più punto di riferimento per soci e consumatori grazie all’incremento dei servizi e all’assortimento più vasto.

Tutti i banchi sono stati riposizionati, e, tra i reparti che offrono le eccellenze del territorio, il banco carni è stato potenziato grazie all’introduzione della parte assistita, così come la gastronomia in grado di offrire diversi prodotti take-away.

Novità anche nel settore parafarmaceutico e salutistico: aumenta l’offerta anche in questo settore, con la creazione di un corner dedicato al benessere con integratori e parafarmaci. 

Il punto vendita dopo questa ristrutturazione è vocato ai reparti dei freschi e freschissimi, come nel caso della piazza dell’ortofrutta, che valorizzerà i prodotti di stagione legati al territorio.

La Coop di Fiorenzuola d’Arda offre inoltre tutto l’assortimento dei prodotti a marchio Coop, compresi quelli della linea d’eccellenza Fior Fiore e quella biologica Vivi Verde. Non mancano gli articoli dedicati all’infanzia, fino ai materiali per il giardinaggio e la cucina.

Il nuovo supermercato è anche “amico dell’ambiente”, grazie all’illuminazione con luci a led e a frigo e freezer chiusi, che consentono un notevole risparmio energetico, così come una migliore conservazione degli alimenti.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: