Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
14 novembre 2017
Cortemaggiore, venerdì i pensionati di Confagricoltura in assemblea generale
14 novembre 2017
 Giovanni Merli – Presidente di Anpa Piacenza.
Venerdì mattina, 17 novembre, i pensionati di Confagricoltura si riuniranno al teatro comunale “E. Duse” di Cortemaggiore, in via XX Settembre, per l’Assemblea Generale della sezione di Piacenza di Anpa: Associazione Nazionale Pensionati Agricoltori di Confagricoltura.

“Apparentemente siamo il settore più trendy del momento, al contempo, dal mondo esterno siamo visti come i rappresentanti della zappa, anche grazie a certe faziose campagne mediatiche, ma in verità siamo molto altro – spiega Giovanni Merli alla guida di Anpa Piacenza e precedentemente presidente del Sindacato Pensionati -. Dobbiamo riuscire a superare questa visione arcaica, e in questo sforzo noi anziani siamo fondamentali per i giovani, perché se facciamo capire chi siamo e come siamo, possiamo far valere le nostre ragioni. I problemi che attanagliano il nostro settore li conosciamo e purtroppo si ripetono da anni. Adesso è il momento di fare programmi per il futuro”.

Alle 10 l’Assemblea prenderà il via con saluti del presidente di Confagricoltura Piacenza, Filippo Gasparini, del presidente provinciale della Federazione Italiana Impresa Agricola Familiare, Stefano Repetti e del Sindaco di Cortemaggiore Gabriele Girometta. Seguiranno gli interventi di Carlo Sivieri, Bruno Allegretti e Giovanni Merli, rispettivamente presidente regionale, presidente nazionale e presidente provinciale di Anpa Confagricoltura.

Le conclusioni della mattinata saranno tratte dall’onorevole Angelo Santori, vice presidente vicario di Anpa Confagricoltura, dopo le relazioni del dottor Luigi Cavanna – direttore del Dipartimento di Oncologia-Ematologia dell’Ospedale di Piacenza e della dottoressa Miriam Ghinelli – fisioterapista che parleranno dell’attività fisica come cura e prevenzione. Coordinerà i lavori il vicepresidente di Confagricoltura – Michele Rossi.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: