Un organo

51^ Settimana Organistica Internazionale – Daniel Zaretsky

03/11/19

EVENTO GRATUITO
: Santa Maria di Campagna - Basilica di Santa Maria di Campagna, Piazzale delle Crociate, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

Torna a Piacenza, come da tradizione, la 51esima “Settimana Organistica Internazionale” con importanti appuntamenti che si svolgeranno ogni fine settimana fino al 17 novembre.

La rassegna, che fa parte del Festival Europeo della Via Francigena, è di grande interesse e valore artistico e propone 8 diversi eventi musicali, oltre ad un concerto in cui si esibirà il “fior fiore” del concertismo per organo internazionale, con solisti fra i più prestigiosi al mondo che, con programmi sempre accattivanti e nuovi, si cimenteranno di volta in volta con le particolari sonorità di 4 organi piacentini.

La manifestazione, che racchiude anche la 22esima rassegna contemporanea “Giuseppe Zanaboni”, è realizzata sotto l’alto patronato dell’Unesco e della Commissione Europea che ne ha riconosciuto “l’alto valore culturale ed artistico, nonché il respiro europeo”.

Ogni concerto è ad ingresso libero e gratuito.

6° CONCERTO
Domenica 3 novembre 2019 – Piacenza, Basilica di S. M. di Campagna, ore 21
DANIEL ZARETSKY (Russia)
Musiche di: P. Morandi, J. K. Kerll, Padre Davide da Bergamo, C. Ph. E. Bach, C. Fumagalli, V. Bellini, W. A. Mozart. Th. Dubois

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!