PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Il giornalista di Repubblica, Federico Rampini

All you need is love. L’economia spiegata con i Beatles

27/01/18

EVENTO GRATUITO
: Teatro Verdi Teatro verdi, Via Liberazione, Fiorenzuola d'Arda, PC, Italia - Inizio ore 21.15

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 27 Gennaio, alle 21.15, Federico Rampini sarà in scena al Teatro Verdi di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) con ‘All you need is love. L’economia spiegata con i Beatles’.

Un altro imperdibile debutto nelle nostre terre di uno dei principali giornalisti e saggisti del momento in una performance, di riflessioni in musica, dedicata a chi ama il teatro di attualità e indagine (sempre presente nelle nostre stagioni teatrali) e a chi adora i Beatles!

E proprio con i Beatlesiani d’Italia, che saranno presenti all’evento, stiamo preparando originali sorprese per chi vivrà con noi la serata…

Accompagnato dalle musiche dal vivo di Roberta Giallo e Valentino Corvino, l’inviato di Repubblica a New York ci intrigherà con un’originale rilettura, semplice, divertente e provocatoria, dell’economia attraverso le canzoni indimenticabili dei 4 quattro ragazzi cresciuti nella Liverpool povera degli anni Cinquanta, che non solo hanno rivoluzionato la pop music, ma, in alcuni brani, hanno “intuito” drammi e sfide dell’economia contemporanea.

“Il mio modello di business? Sono i Beatles”. Così parlò Steve Jobs, il fondatore di Apple, uno che di business capiva qualcosa…

A chi voglia approfondire divertendosi e non perdere l’occasione, raccomandiamo di prenotare quanto prima.

Info e biglietteria: Ufficio del Teatro Verdi ‘Inform’Arti’, via Liberazione, Fiorenzuola d’Arda (Pc) – aperto tutto i giorni dal martedì al sabato dalle 10 alle 12 e 30 e nei giorni di spettacolo dalle 16.30 – tel 0523 985253 – 989274  – e mail: teatroverdi@comune.fiorenzuola.pc.it – cultura@comune.fiorenzuola.pc.it  Ampio parcheggio gratuito in P.zza Cavour, nelle immediate vicinanze del teatro

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!