PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Il trio Bevilacqua, Decimo e Cabassi

Allegro con Brio – Trio Bevilacqua – Decimo – Cabassi

25/02/18

EVENTO GRATUITO
: Sala dei Teatini Via Scalabrini, 9, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 17

Attenzione l'evento è già trascorso

Le musiche di Leonard Bernstein, Maurice Ravel e Dmitrij Šostakovič saranno al centro del nuovo appuntamento di Allegro con brio, in programma domenica 25 febbraio alle 17 alla Sala dei Teatini di Piacenza.

La rassegna di musica da camera organizzata dalla Fondazione Teatri di Piacenza in collaborazione con il Conservatorio di Musica “G. Nicolini” di Piacenza, vedrà protagonista il Trio composto da Clarissa Bevilacqua (violino), Marco Decimo (violoncello) e Davide Cabassi (pianoforte). Il concerto, a ingresso libero, è dedicato alla memoria di Annalisa Mannella, direttrice amministrativa del Conservatorio Nicolini, scomparsa lo scorso gennaio.

Preceduti dal giovanile trio di Bernstein, scritto dal genio newyorkese durante gli anni di studio, il programma prevede i due più importanti brani scritti per violino, violoncello e pianoforte del Novecento: il Trio di Ravel e il Trio n. 2 di Šostakovič.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!