PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Marina Scalafiotti

Amici della Lirica – Concerto pianistico con Marina Scalafiotti

17/03/18

EVENTO GRATUITO
: Amici della Lirica Amici Della Lirica Piacenza, Cant. San Nazzaro, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 18

Attenzione l'evento è già trascorso

Al Salone parrocchiale di San Sepolcro, Cantone San Nazzaro 16, gli Amici della Lirica di Piacenza propongono l’ormai tradizionale appuntamento con un concerto pianistico che avrà per protagonista un’interprete d’eccezione, il maestro Marina Scalafiotti.

Un week end davvero intenso, che proseguirà nella giornata di domenica 18 marzo con una Masterclass assolutamente straordinaria organizzata dal maestro Chiara Cipelli in collaborazione con il Maestro Paola Del Giudice.

Marina Scalafiotti è una virtuosa del pianoforte, un grandissimo talento, musicista sensibile e coinvolgente.

Il programma che presenta in questa performance è un percorso musicale fra Barocco e Novecento, con una tappa nel Romanticismo di Chopin, in un racconto delineato per contrasti, proprio come la tastiera del pianoforte: tasti bianchi e tasti neri per dar vita ad una splendida armonia.

Una ragione in più per assistere a questo concerto ci arriva dalla visione di Wassily Kandinsky, che disse: «L’Anima è un pianoforte con molte corde. L’artista è la mano che con questo o quel tasto porta l’anima a vibrare».

L’ingresso è gratuito e aperto alla cittadinanza. È possibile iscriversi all’Associazione e sostenerne la programmazione durante tutti gli eventi. L’iscrizione dà diritto allo sconto under 30 per le Stagioni di Lirica e Concertistica del Teatro Municipale di Piacenza.

I promotori ringraziano la Banca di Piacenza che da sempre sostiene li sostiene.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!