PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Maria Callas

Arriva all’UCI Piacenza il documentario su Maria Callas

16/04 » 17/04/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Uci Cinemas UCI Cinemas Piacenza, Via Corrado Visconti, Piacenza, PC, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Arriva il 16 e 17 aprile nelle multisale del Circuito UCI Cinemas Maria By Callas, il documentario distribuito da Lucky Red che racconta la vita e la carriera della grande soprano. Il lungometraggio, diretto da Tom Volf, è impreziosito da numerose immagini inedite, fotografie, super8, registrazioni private, lettere e rari filmati d’archivio del dietro le quinte degli spettacoli per la prima volta a colori.

Il risultato è il ritratto di una donna fragile e sola, contrapposta a “La Callas”, la diva circondata da grandi personalità come Visconti, Pasolini,  Onassis,  Churchill,  Marilyn,  Grace  Kelly,  il  principe  Ranieri,  Franco Zeffirelli, Alain Delon, Yves Saint-Laurent, Pierre Bergé, Kennedy e Liz Taylor.

La  sua  corrispondenza inedita, che copre il  periodo della sua trasformazione da una giovanissima Maria alla grande figura degli ultimi anni, fa da filo conduttore alla storia, insieme a interviste rare e a passaggi della sua autobiografia inedita. A guidare lo spettatore in questo viaggio è la voce di Anna Bonaiuto.

Sarà proiettato a UCI Piacenza il 16 e 17 aprile alle 18:00 e alle 21.

Costo del biglietto 11 euro. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!