PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Artisti da giardino

Artisti da Giardino

26/05 » 27/05/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

Per il terzo anno consecutivo, torna Artisti da Giardino, la due giorni dedicata agli artisti di strada in grado di trasformare i Giardini Margherita in un vero e proprio circo a cielo aperto. Ballerine, giocolieri, clown, acrobati, maghi e mangiafuoco in uno strabiliante e bizzarro carosello che avrà inizio a partire dalle 16 di sabato 26 maggio sotto la direzione artistica di Tadam e in collaborazione con i Matti da Galera del Quartiere Roma.

Gli spettacoli si susseguiranno senza soluzione di continuità fino a tarda sera e si concluderanno con il concerto de La terza classe, bluegrass folk band partenopea con all’attivo diverse partecipazioni in festival europei e quattro tournée negli Stati Uniti.

La domenica i Giardini Margherita si animeranno già a partire dalle ore 11 con la Racconteria, un appuntamento dedicato ai più piccoli e curato dalla Coop Aurora Domus (Elefante che legge) per poi lasciar spazio ad un goloso pic nic messo a punto dalle eccellenze gastronomiche del quartiere. Dalle 13 Pappa e Pero e le Tagesmutter della Coop l’Arco intratterranno i bambini con laboratori e giochi di movimento fino alla ripresa degli spettacoli fissata intorno alle ore 16.

Fra le gradite riconferme di questa edizione, ritroveremo il mercatino 100% hand made con artigiani provenienti da tutto il nord Italia e lo street food dal sass. Tra le novità, invece, impossibile non citare le installazioni curate da Fuori Visioni e da Rivularia o la lettura delle poesie dialettali di Valente Faustini in collaborazione con la biblioteca comunale. Nessuna scusa quindi per mancare al Busker piacentino più atteso della stagione e per vivere un fine settimana all’aria aperta a pochi passi dal centro.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!