PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Villò clown

“Cabaret per bambini furbi”

24/03/19

INGRESSO OFFERTA LIBERA
: Teatro parrocchiale di Villò Villò, PC, Italia - Inizio ore 16

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 24 marzo, alle ore 16 al teatro parrocchiale di Villò andrà in scena “Cabaret per bambini furbi”, spettacolo di magia comica per bambini con Agoclown, al secolo Agostino Bossi di Manicomics Teatro.

L’ingresso è a offerta e l’intero ricavato sarà utilizzato per co-finanziare due dei tre progetti che sono usciti vincitori dalla seconda edizione del Bilancio Partecipativo del Comune di Vigolzone.

Nei mesi passati i vigolzonesi sono stati chiamati a presentare delle proposte da realizzare sul territorio: dalla fase di progettazione sono usciti sette progetti, che sono poi stati votati dai cittadini. Quelli che hanno ottenuto il maggior numero di consensi sono stati: “Giardino sociale attrezzato ad Abarola”, “La passione viene leggendo” proposto dalle insegnanti della scuola materna e “Nuova infrastruttura wifi per il plesso scolastico”.

Come stabilito dal regolamento del percorso partecipativo, per poter essere realizzati questi progetti devono essere co-finanziati dai proponenti per una somma pari al 10% del loro valore, mentre il restante 90% sarà sostenuto dal Comune.

La quota di co-finanziamento del progetto di Albarola sarà interamente versata dall’ex Circolo La Stalla, i cui membri hanno deciso di farsene carico per lasciare ai cittadini la possibilità di contribuire alla realizzazione degli altri due progetti.

“Il percorso sta per concludersi – spiega l’assessore alla Partecipazione Silvia Milza – e questo è l’ultimo sforzo che proponenti e cittadini sono chiamati a fare per vedere concretizzate le proposte che hanno votato. Lo spettacolo in programma domenica potrà essere anche l’occasione per trascorrere il pomeriggio in compagnia, con merenda finale per tutti i bambini”.

Un secondo appuntamento per il crowdfunding si svolgerà sabato 30 marzo dalle ore 16 all’azienda agrituristica La Tosa. Oltre a una ricca merenda, il programma prevede lo spettacolo circense con il circo TaDaM, intrattenimento musicale e karaoke con Mauro Fusco e la possibilità di visitare il Museo del Vino.

Per informazioni si può consultare il sito www.vigolzonepartecipa.org/

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!