PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Canto Libero

Canto Libero – Omaggio alle canzoni di Battisti e Mogol

21/04/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro President Teatro President, Via G. Nasalli Rocca, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

Arriva a Piacenza, al Teatro President di Via Manfredi 30, lo spettacolo “Canto Libero – Omaggio alle canzoni di Battisti e Mogol”, un tuffo nelle canzoni più belle del duo che ha cambiato la storia della musica italiana, interpretate da una affiatata band di 10 elementi ed uno spettacolo curato nei minimi particolari.

Canto Libero: non un semplice concerto ma un grande spettacolo che omaggia il periodo d’oro della storica accoppiata Mogol – Battisti. Sul palco, un ensemble di musicisti affiatati e già rodati nel corso di lunghe carriere, che portano avanti questo comune progetto con grande determinazione. Dopo aver riempito piazze e teatri in giro per l’Italia (e anche in Slovenia e Croazia), un grande riconoscimento del loro valore artistico arriva a fine 2015 con uno spettacolo sold out al Teatro Rossetti di Trieste che vede anche la partecipazione straordinaria di Mogol in persona, che dà la benedizione ufficiale al Canto Libero.

L’esperienza si ripete ad aprile 2017, quando Mogol torna sul palco con la band nella data udinese per l’ennesimo sold out al Giovanni da Udine, e ad agosto 2017 a Grado, riconfermando un rapporto di stima e collaborazione. Nel dicembre 2016 hanno iniziato un tour nei teatri che si è concluso nell’aprile 2017 dopo 15 date e ottomila spettatori in teatri come il Del Monaco di Treviso, il Ristori di Verona, l’Archivolto di Genova, il Duse di Bologna. Nell’estate 2017 è uscito l’album della band composto da brani registrati live in studio (all’Urban Recording Studio della Casa della Musica di Trieste) e nei teatri italiani.

Il 7 ottobre è partito da Bolzano il “Teatri Tour 2017/2018” che si concluderà il 21 aprile a Piacenza dopo 24 spettacoli in luoghi prestigiosi come il Teatro Filarmonico di Verona, il Teatro Toniolo di Mestre, il Teatro Celebrazioni di Bologna, il Teatro Nuovo di Ferrara, il Politeama Genovese di Genova, il Teatro Goldoni di Livorno e tanti altri.

Con la produzione della Good Vibrations Entertainment, Canto Libero nasce da un’idea di Fabio “Red” Rosso, già lead vocalist della S.I.P. Band, e la direzione di Giovanni Vianelli. La band propone uno spettacolo che omaggia sì Battisti e Mogol, ma che va ben oltre alla semplice esecuzione di cover dei brani dei classici del repertorio dei due: Canto Libero, infatti, rilegge gli originali mantenendo una certa aderenza ma cercando di non risultare mera copia, mettendoci la propria personalità e sensibilità musicale e facendo emergere anche tutta l’anima blues e rock che Battisti aveva.

Evento a sostegno di Lilt Piacenza, che sarà presente per la raccolta fondi.

Prezzo biglietti



Posto unico non numerato: 23,00 euro + d.p.

Vendita Biglietti

: Bar ANSPI, Via Manfredi 30, Piacenza
 – Prenotazione telefonica al teatro: 328 2184586




ONLINE
 è possibile acquistare il biglietto tramite bonifico, per ricevere le relative istruzioni scrivere a: ticket@good-vibrations.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!