PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Cristina Donà

“Canzoni in controluce” – Cristina Donà in concerto

30/09/18

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

La splendida cornice di Castelnuovo Fogliani ospita per la serata del 30 settembre dalle ore 21 il concerto della cantautrice e rocker milanese Cristina Donà, in un’esibizione con il musicista e polistrumentista Saverio Lanza.

Dopo la tournée che li ha visti esibirsi in tutta Italia, il duo acustico porta nella dimora storica del Settecento il suo ultimo lavoro Canzoni in controluce, un concerto dalle sonorità naturali ed essenziali, che ripercorre il repertorio della cantautrice milanese in una collaborazione lunga dieci anni con Saverio Lanza.

I biglietti sono in vendita sulla piattaforma di ticketing online Clappit all’indirizzo www.clappit.com/biglietti-educatt-cristina-dona/showProductList.html.

Cristina Donà, rocker e cantautrice, cavalca gli anni novanta con un timbro e un piglio che la renderanno inconfondibile. Ha all’attivo numerose collaborazioni con artisti italiani e internazionali: nel 1997 firma “Tregua” il suo album di debutto in collaborazione con Manuel Agnelli, frontman degli Afterhours, che le varrà l’ambito premio Targa Tenco.

Robert Wyatt, pioniere del progressive rock inglese, inserisce “Tregua” nella sua personale classifica dei cinque album migliori sul mensile “Mojo”; l’Inghilterra si rivela una terra magica per Cristina che nel 2001 è il primo artista italiano a calcare il palco del Meltdown Festival alla Royal Festival Hall di Londra.

Dal 2009 collabora con il polistrumentista e produttore Saverio Lanza, con il quale condivide, per la prima volta nella sua carriera, la composizione della parte musicale di tutti i suoi nuovi brani.

Con otto album all’attivo e più di vent’anni di carriera, Cristina Donà si conferma una delle cantautrici italiane più apprezzate del panorama musicale contemporaneo.

Casa FoglianiTM, l’officina creativa nata per valorizzare il territorio e le bellezze di un luogo che ha mantenuto immutati il suo fascino e la sua storia nei secoli, organizza l’evento per riportare contemporaneità e vivacità alla struttura.

Dove – Il complesso Villa Sforza Fogliani è sito in Castelnuovo Fogliani nel comune di Alseno, in provincia di Piacenza e all’ingresso della provincia di Parma. Vi si accede con un breve percorso, di circa 2 km, dopo avere lasciato la via Emilia Parmense tra Fiorenzuola e Fidenza. Il comune ospita anche la preziosa Abbazia di Chiaravalle della Colomba, fondata da San Bernardo di Chiaravalle nel 1136.

 

Sito web dedicato: www.casafogliani.it – www.castelnuovofogliani.it

Facebook: @casafogliani

Instagram: @castelnuovofogliani

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!