100 anni Carlo Ponzini

Carlo Ponzini: 100 anni di arredamento e design

03/05 » 12/05/19

: Palazzo Galli - Palazzo Galli, Via Giuseppe Mazzini, Piacenza, PC, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Un’azienda, quattro generazioni, un secolo di storia: la  Carlo Ponzini arredamenti è pronta a celebrare 100 anni di attività (1919 -2019) con dieci giorni di eventi e conferenze dedicati al design.

Un primo esempio di rassegna di questo tipo offerta alla città di Piacenza da un privato, un’occasione unica per incontrare protagonisti del settore dal 3 al 12 maggio a Palazzo Galli della Banca di Piacenza.

Il traguardo di un secolo di attività, non comune e ancora più raro, se si pensa ad un’avventura imprenditoriale e commerciale sviluppata dalla stessa famiglia per 100 anni, viene dunque festeggiato con spirito di condivisione e non di autocelebrazione.

Un modo per consolidare il forte legame della Carlo Ponzini Arredamenti con il territorio e per confermarsi punto di riferimento nel settore dell’arredo e del design.

In occasione dell’inaugurazione, venerdì 3 maggio, alle 17.30, verrà presentata la mostra “100 anni di design” a cura di Carlo e Paola Ponzini in collaborazione con Poltrona Frau e “Volumnia” di Enrica De Micheli; il giorno successivo, sabato 4 maggio alle 17.30, invece, verrà illustrata la mostra fotografica “Le trasformazioni di Barriera Genova attraverso gli scatti storici dello Studio Croce”.

Entrambi gli allestimenti resteranno visitabili a Palazzo Galli fino al 12 maggio, in contemporanea con lo svolgimento della rassegna e degli incontri che ne fanno parte. Il palinsesto, perfezionato in queste ore, viene dunque presentato nella versione definitiva, confermando presenze prestigiose e argomenti di grande attualità.

Docenti di quattro università, ma anche professionisti ed esperti del settore saranno protagonisti delle conferenze che ogni giorno, a partire dal 3 maggio, sempre nel pomeriggio, offriranno la possibilità di approfondire temi interessanti.

Gli incontri, aperti a tutti, affronteranno argomenti diversi con taglio divulgativo, intrecciando tasselli di storia a pagine di attualità, con anticipazioni circa le ultime novità del design declinato in vari ambiti. L’amore per il bello e il gusto per un prodotto di qualità e stile, saranno il “fil rouge” della manifestazione, con lo spirito che per 100 anni ha guidato le scelte della Carlo Ponzini Arredamenti.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!