PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Roberto Napoletano

Il Cigno nero e il Cavaliere bianco

07/12/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro Verdi Teatro verdi, Via Liberazione, Fiorenzuola d'Arda, PC, Italia - Inizio ore 21.15

Attenzione l'evento è già trascorso

Venerdì 7 Dicembre 2018 ore 21.15 – Teatro Verdi Fiorenzuola d’Arda

IL CIGNO NERO E IL CAVALIERE BIANCO 
di e con 
ROBERTO NAPOLETANO

regia di Angelo Generali.

La pièce teatrale che il giornalista, scrittore ed economista italiano ha tratto dall’omonimo libro pubblicato nel 2017, é un’operazione di giornalismo-verità, volta alla conoscenza e divulgazione della storia della grande crisi che ha colpito al cuore l’Italia e l’Europa e che lui ha vissuto come direttore del Messaggero e del Sole 24 Ore.

Una ricostruzione, mai fatta e sinora mai smentita, che svela trame internazionali sconosciute, protagonisti e comparse di casa nostra, le ‘sofferenze’ dei nostri giovani, segreti e interessi geopolitici, furbacchioni, capitalismo di relazione all’italiana, la forza di un sistema di imprese familiari che lotta e vince nel mondo.

La storia, romanzata a tratti da giallo thriller (ma tutto vero), si basa sulle testimonianze delle massime fonti possibili istituzionali e finanziarie, capi di Stato e di governo nazionali ed esteri, banchieri centrali e d’affari, italiani, europei e americani.

Alle ore 11 nell’Aula Magna dell’Istituto MATTEI
i n via Boiardi, 5, sempre a Fiorenzuola d’Arda, incontro con Roberto Napoletano. 
Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

INFO E BIGLIETTERIA presso l’Ufficio del Teatro Verdi ‘Inform’Arti’ – via Liberazione – aperto tutti i giorni dal martedì al sabato dalle 10 alle 12.30 e nei giorni di spettacolo dalle 16.30
tel. 0523 985253 – 989274 – 989250
e mail : teatroverdi@comune.fiorenzuola.pc.it – cultura@comune.fiorenzuola.pc.it
Ampio parcheggio gratuito in P.zza Cavour, nelle vicinanze del teatro.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!