PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cinéma Rural Itinérant – Una questione privata

30/07/18

EVENTO GRATUITO
: Parco Archeologico Archeoparco Travo, Via Colombo Giovanni, Travo, PC, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Da lunedì 16 luglio dalle ore 21,30, aspettando il buio, parte da Travo la quarta edizione del “Cinéma Rural Itinérant” della Val Trebbia, che proseguirà tutti i lunedì e martedì fino al 7 agosto.

Il cinema itinerante sarà ospitato nella suggestiva piazzetta del Torrione del Castello Anguissola, nel Borgo Antico di Travo, e al Parco Archeologico, circondati da capanne, in un vero villaggio neolitico.

I film in programmazione saranno dedicati il lunedì a famiglie e adulti, il martedì invece ai più piccoli. I primi quattro appuntamenti sotto le stelle si terranno in piazzetta.

Apre la rassegna lunedì 16, WONDER, uno dei film più suggestivi di quest’anno con Julia Roberts, Owen Wilson; si prosegue martedì 17, con la proiezione di BIGFOOT JUNIOR, film di animazione spassoso e garbato dedicato ai giovanissimi.

Lunedì 23 toccherà ad ELLA & JOHN di Paolo Virzì, con Helen Mirren e Donald Sutherland in viaggio con il loro vecchio camper soprannominato “The Leisure Seeker “. Martedì 24 appuntamento con il film di animazione, irriverente e gioioso, CAPITAN MUTANDA, basato sullo scalmanato personaggio ideato da Dav Pilkey, un supereroe grassoccio, inetto, irrimediabilmente tonto.

Il 30 e 31 luglio, le proiezioni si sposteranno all’interno del Parco Archeologico: lunedì 30 con UNA QUESTIONE PRIVATA, dove i fratelli Taviani si confrontano con un “testo sacro” della letteratura e rivisitano il loro stesso cinema con grande rigore filologico, martedì 31 con il film di animazione I PRIMITIVI, ambientato all’alba dei tempi tra creature preistoriche e natura incontaminata.

Il 6 e 7 agosto la programmazione ritorna in piazzetta: lunedì 6 la proiezione della commedia francese IN VIAGGIO CON JACQUELINE, che racconta la storia di Fatah, piccolo coltivatore algerino con il sogno di portare la sua mucca Jacqueline al Salone Internazionale dell’Agricoltura di Parigi; ultimo appuntamento martedì 7 con DIARIO DI UNA SCHIAPPA: portatemi a casa!, quarto appuntamento sul grande schermo con le disavventure di Greg e della sua scombinata famiglia forte di un cast del tutto nuovo che comprende Alicia Silverstone e Tom Everett Scott.

Il cinema itinerante vede il sostegno e la collaborazione del Comune di Travo, Parco Archeologico, il Cinema Le Graziedi Bobbio, l’associazione ArTre val Trebbia

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!