Locandina mostra Paolo Capitelli

“Di colori, di paesaggi e di visioni”, a Vigoleno personale di Paolo Capitelli

17/02 » 18/03/18

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Paolo Capitelli (Milano, 1971) di Farini d’Olmo (provincia di Piacenza) è un pittore “forte”, eccentrico, motivato, anzi motivatissimo. Sta lavorando molto, ha prodotto molto in questi ultimi anni smentendo così le voci sulla crisi sia dell’arte che dell’artista in generale. E le location espositive, sempre variate ad hoc per le sue personali, aggiungono un ineffabile quid alle sue ponenti concentrazioni cromatiche.

E Capitelli – dopo personali tenute a Piacenza e pure all’estero – sarà protagonista di un altro importante evento destinato a rafforzare il suo già lungo curriculum. Ma anche ad offrire ad appassionati e collezionisti ulteriori opportunità di approfondimento storico-critico e di investimento. Si tratta di “Di colori, di paesaggi e di visioni”, personale che verrà inaugurata sabato 17 febbraio 2018, ore 17, all’oratorio di Santa Maria delle Grazie di Vigoleno, comune di Vernasca.

Verranno infatti esposte oltre quindici tele di vario formato, tutte in colori acrilici e con soggetti a sfondo naturale e paesaggistico di straordinaria intensità visiva e psicologica. Queste opere rafforzano la sua fantasia creativa, la sua intrigante opzione pittorica, il suo magico e variegato universo informale. Ricordiamo che mentore e supervisore dell’operazione è don Roberto Tagliaferri, parroco titolare dell’oratorio di Santa Maria delle Grazie, anche collezionista e docente universitario nonché saggista di spicco.

La mostra terminerà il 18 marzo 2018 e sarà visitabile nei seguenti orari: sabato e domenica 14.30-17.30. Il catalogo è disponibile in mostra e conterrà testi di Fabio Bianchi, Susanna Gualazzini e don Roberto Tagliaferri.

La mostra è organizzata dall’associazione culturale “Borgo delle arti” di Vigoleno.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!