PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Commedia dialettale: Ad Vanardè darset...! (17)

Commedia dialettale: Ad Vanardè darset…! (17)

10/02/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Circolo Athena Circolo Athena, Via A. Zanotti, Ponte dell'Olio, PC, Italia - Inizio ore 21,00 - Fine ore 23,00
  • umbe.raimondi@gmail.com
  • Tel. 3355620498

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 10 febbraio, ad Athena di Ponte dell’olio, la Filodrammatica Gari di Piacenza, porterà in scena la commedia dialettale in tre atti “Ad Vanardè darsett…(17)”. La commedia si compone di tre episodi tutti verificatisi di Venerdì 17 e sono un’elaborazione di tante situazioni che la Gari ha composto in veste comica.

I tre episodi della commedia sono rispettivamente:”Al müt” che si svolge all’interno di una famiglia che ospita un cantante il quale ha, come maestro di canto, un muto. “Un gran stramlon”, si svolge nel salotto di un imprenditore benestante con la padrona di casa molto timorosa per la possibile aggressione del marito che, nonostante agitazioni per uno sciopero generale, terrà aperta la propria fabbrica. “L’onda malefica”, tratta invece la superstizione ed a causa di questa tutta la vicenda richiama riti e protezioni contro la iella che fanno dell’atto unico una farsa divertentissima.

La compagnia ci tiene a ricordare che, come di consueto, la Gari si distingue per gli effetti audio e gli accompagnamenti musicali frutto di autocomposizioni e scelte accurate che si accompagnino al recitato.

L’accesso è aperto a tutti, tesserati e non.

Costo d’ingresso:
Tesserati 6 €
Non tesserati 9 €

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!