Quantcast
Antonio Faraò

Milestone – Antonio Faraò Trio

06/11/21

EVENTO A PAGAMENTO
: Milestone Jazz Club - Associazione Culturale Piacenza Jazz Club, Via Cornelio Musso, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Il Milestone, a lungo chiuso nel corso dell’emergenza pandemica, dopo i numerosi eventi del Jazz Fest torna da protagonista con una nuova stagione di concerti, la quindicesima di attività dalla sua apertura. Si parte sabato 6 novembre con il trio di Antonio Faraò, ospite praticamente fisso delle ultime stagioni del club, con un biglietto di 10 euro.

Partire con la classe di Antonio Faraò è garanzia assoluta. Con lui saliranno sul palco Ameen Saleem, bassista richiestissimo nei circoli jazz newyorkesi e uno dei batteristi più eclettici della scena italiana come Maxx Furian.
Elogiato da Herbie Hancock, il pianista Antonio Faraò, esponente di un jazz ritmico e travolgente, ha suonato con un numero incredibile di musicisti americani di primo piano (Joe Lovano, Jack DeJohnette, Chris Potter, Benny Golson e tanti altri ancora). Nel suo album Eklektik (2017) ha ospitato esponenti della black music internazionale come il rapper Snoop Dogg e Marcus Miller, l’ultimo talento lanciato da Miles Davis. Antonio Faraò è da mettere senza dubbio fra i musicisti europei che hanno raggiunto uno standard espressivo al livello degli americani. Il suo stile è inconfondibile: una brillantezza tecnica con un impetuosa carica emotiva, una notevole vena compositiva e un travolgente senso ritmico. Il formato del trio esalta lo stile brillante di Faraò e la sua impetuosa carica emotiva.

Si ricorda che per prendere parte agli eventi sarà necessaria la prenotazione.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!