PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Chiesa Santa Maria di Campagna

Concerto “La bottega fantastica dei suoni”

20/11/18

INGRESSO OFFERTA LIBERA
: Santa Maria di Campagna Basilica di Santa Maria di Campagna, Piazzale delle Crociate, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

In occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia, col patrocinio del Comitato di Piacenza per l’Unicef a sostegno dei progetti “Bambini in pericolo” e “Bambini sperduti”, l’associazione artistica Coro Consonanze presenta la prima di una serie di iniziative culturali, dando  il “la” – il 20 novembre in Santa Maria di Campagna (ore 21) – con un suggestivo concerto dal titolo: “La bottega fantastica dei suoni”.

L’attore Massimiliano Pegorini, attraverso la lettura di fiabe e racconti di Andersen, introdurrà il pubblico nella magica e incredibile sfera dei sentimenti infantili. Ai canti dei piccoli coristi si uniranno le voci dell’ensemble femminile “Coro Consonanze “, per condividere un’esperienza di partecipazione comune nel cammino della vita.

L’orchestra Cremona Classica Adafa, in linea con la sua mission, presenterà una giovane e talentuosa solista, la violinista Sara Boffelli. Musicisti di spicco completano la serata, diretti dal M° Patrizia Bernelich.

Concerto benefico con offerta libera per l’Unicef.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!