PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Milestone Jazz Club

Concorso Bettinardi, finale cantanti

28/01/18

EVENTO GRATUITO
: Milestone Jazz Club Associazione Culturale Piacenza Jazz Club, Via Cornelio Musso, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

Le cinque cantanti ammesse alla finale dalla giuria che ha selezionato a porte chiuse in una fase precedente il materiale audio inviato, provengono da tutta Italia, come i finalisti delle altre due sezioni che le hanno precedute. Toccherà a loro contendersi il primo posto del concorso Chicco Bettinardi dedicato ai giovani talenti talenti del jazz, promosso dal Piacenza Jazz Club.

L’ordine di esibizione verrà stabilito per sorteggio: le cinque cantanti selezionate si contenderanno la vittoria proponendo ciascuna tre brani scelti liberamente, tra i quali per regolamento deve comparire almeno uno “standard”, e potranno avvalersi dell’accompagnamento del trio formato da Mario Zara al pianoforte, Alex Carreri al contrabbasso e Luca Mezzadri alla batteria.

Le esibizioni dei finalisti saranno valutate da una giuria presieduta dalla cantante Diana Torto, splendida voce del Jazz italiano e insegnante al Conservatorio di Bologna oltre che ai corsi di alta formazione di Siena Jazz, che sarà coadiuvata da una giuria composta da Gianni Azzali (Presidente del Piacenza Jazz Club), dalla cantante Debora Lombardo, anche docente di Canto presso la Milestone School of Music, dalla giornalista di “Libertà” Eleonora Bagarotti e dal musicista e direttore di coro Andrea Zermani.

Al termine della serata, così come è stato in precedenza nel corso delle altre due finali, saranno annunciati i nomi dei due vincitori, ma chi si è aggiudicato davvero il primo premio di questa come delle altre sezioni si saprà solo in occasione del “Galà finale”, in programma sabato 8 aprile 2017 alle ore 21.15 presso lo spazio “Le Rotative” di Piacenza (Via Benedettine 66). Al primo classificato spetterà un premio in denaro del valore di 500 euro, un ingaggio al “Piacenza Jazz Fest 2017” e il “Premio Libertà”, al secondo 350 euro.

Nel corso della serata inoltre, sarà assegnato un riconoscimento che arriverà direttamente dal pubblico presente al Milestone, invitato ad esprimere la sua preferenza sulle esibizioni, attraverso il voto al cantante che ritiene più meritevole.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!