PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Evento Epas 14 settembre

Conversazione sulla medianità: domande e curiosità

14/09/18

EVENTO GRATUITO
: Spazio 4.0 Via Alessandro Manzoni, 21, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 21:00
  • epassezpc@gmail.com
  • Tel. 3279544939

Attenzione l'evento è già trascorso

Venerdì 14 settembre ore 21 presso Spazio 4.0 in via Alessandro Manzoni 21 Piacenza (PC), la sezione piacentina di E.P.A.S. (European Paranormal Activity Society) presenta l’evento “Conversazione sulla medianità: Domande e Curiosità” con ospite, lo scrittore, Roberto Rubinetti.

La conferenza tratta temi interculturali diversi ma similari che si intersecano fra Storia, scienza, cultura, fede e curiosità.

L’ospite, Roberto Rubinetti, nasce a Cortemaggiore nel 1958.Imprenditore di successo, a un certo punto scopre di possedere doti medianiche. Consapevole di trovarsi davanti a un cambiamento radicale della propria esistenza, inizia il suo percorso spirituale.

EPAS è una realtà internazionale, presente anche a Piacenza con la sezione guidata da Marcello Chichinato. Una realtà che in questi ultimi anni ha assunto sempre maggiore autorità instaurando proficue collaborazioni con enti, privati e amministrazioni territoriali in tutta Italia: i tecnici si recano in edifici storici o abbandonati e con l’ausilio di strumentazioni tecnologiche verificano (o smentiscono) la presenza di eventuali anomalie, come presenze o energie non convenzionali.

Ma non solo. Le indagini sono ogni volta un’occasione per una vera e propria valorizzazione: gli edifici “passati al setaccio” con telecamere, fotocamere, laser e rilevatori elettromagnetici vengono raccontati anche sotto il profilo artistico, culturale e storico. Racconti destinati a diventare veri e propri documentari mostrati durante convegni e conferenze, oppure caricati su Youtube dove sistematicamente raccolgono migliaia di visualizzazioni. In altri casi EPAS ne approfitta per denunciare situazioni di degrado e abbandono poco conosciute.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!