PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Teatro

“Incö un po’ ad dialëtt” agli Amici dell’Arte

20/05/18

INGRESSO OFFERTA LIBERA
: Amici dell’Arte Associazione Amici Dell'Arte Piacenza, Via San Siro, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 17

Attenzione l'evento è già trascorso

Nel cartellone dell’associazione culturale “Amici dell’Arte”, che ha sempre concerti, mostre d’arte, conferenze e presentazioni di libri, non potevano mancare le rappresentazioni dialettali. Perché il vernacolo significa molto per Piacenza, è storia e tradizione, ma anche modernità per certe sfumature psicologiche e linguistiche.

E domenica 20 maggio, ore 17, nella sala “Arisi” della sede dell’associazione in via San Siro 13, la compagnia dialettale “Gari” proporrà “Incö un po’ ad dialëtt”, una serie di corti dialettali dal carattere marcatamente comico, in gran parte auto-prodotti e in parte scritti da Adriano Vignola. I brillanti sketches saranno intervallati da brevi poesie lette da Mario Peretti, nell’occasione anche attore nonché regista.

Si alterneranno poi i seguenti attori: Giuseppe Barbattini, Giusi Baroni, Edoardo Bavagnoli, Giovanni Bellocchi, Roberto Cristalli, Annamaria Figliossi, Maurizio Lertua, Franca Sartori e Mariangela Zilocchi. Collaborano Luigi Boselli e, per gli effetti audio, Vittore Demaldè. Ricordiamo che la compagnia “Gari” ha un glorioso passato: fondata nel rione “S. Agnese”, da decenni porta in scena in città e provincia spunti del grande repertorio dialettale piacentino.

Orari dell’associazione: da mercoledì a domenica 16-19.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!