PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Cresta, lago e monte Nero! Là dove osano le aquile!

Cresta, lago e monte Nero! Là dove osano le aquile! – Escursione guidata

19/08/18

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 09:00 - Fine ore 15:00

Attenzione l'evento è già trascorso

ESCURSIONE GUIDATA, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Viaggio al centro della testata della Val Nure, passando per la mitica cresta del M. Nero (per escursionisti esperti), dedicata a chi ha già le gambe rodate.
Dal Nero al Bue per la Costazza e al prato Cipolla, le forme meglio conservate del glacialismo piacentino, nei boschi più belli di faggio e nella stagione che si preannuncia interessante per i… funghi!!! Con ristoro al bar/rifugio Prato Cipolla o al sacco, torneremo poi per la fontana gelata e per il lago Nero.

DOMENICA 19 AGOSTO ORE 09:00

RITROVO: presso il parcheggio del passo dello Zovallo (https://goo.gl/maps/DxdNQqcBGS62)

DIFFICOLTÀ: Escursionisti esperti (vedi in basso la spiegazione)

DURATA: circa 5,5 ore (al netto delle soste)

DISLIVELLO (salita cumulata): 900 m circa

DISTANZA: 12 km circa

Adatto anche ai ragazzi abituati al cammino, consigliato dai 12 anni. I minori di 18 anni devono essere obbligatoriamente accompagnati da persona adulta responsabile per legge.

PREZZO: 12 € adulti (minori 6 €). La quota comprende il costo dell’accompagnamento e la copertura assicurativa di legge della responsabilità civile professionale della guida. Sono a carico dei partecipanti tutti i costi non espressamente indicati.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (per motivi assicurativi) telefonica entro SABATO 18 AGOSTO entro le 18:00. NON SONO VALIDE LE ISCRIZIONI DALLA PAGINA FACEBOOK PER ISCRIVERSI È NECESSARIO CONTATTARE LA GUIDA (tel/whatsapp/email). In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, maltempo o altro impedimento, l’escursione verrà annullata mediante avviso telefonico ai partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni:
Guida ambientale escursionistica: Daniele Sogni
Cellulare 333/7324127
trekkingcollipiacentini@gmail.com

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!