PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Dark Polo Gang

Dark Polo Gang al Centro “Gotico”

14/10/18

EVENTO GRATUITO
: Centro commerciale Gotico Centro Commerciale Gotico, Via Emilia Parmense, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 17

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 14 ottobre il centro commerciale Gotico ospita la Dark Polo Gang, una band di grande successo salita alla ribalta negli ultimi anni che nel pomeriggio presenterà il nuovo album TRAP LOVERS, uscito il 28 settembre 2018 e distribuito da Universal Music Italia / Virgin Records. I fan incontreranno i musicisti per firma copie e tante foto.

Dark Polo Gang, collettivo trap nato a Roma nel 2014, è formato da Tony Effe, Wayne Santana e Dark Pyrex (da poco in tre dopo l’uscita dal gruppo di Dark Side). Il 28 settembre 2018 è uscito il loro ultimo album ‘Trap Lovers’ per l’etichetta Universal Music Italia e dopo solo una settimana era già al primo posto della classifica Fimi dei dischi più venduti.

I componenti del gruppo si conoscono fin dall’infanzia, cresciuti nei quartieri Monti, Trastevere e Campo de’ Fiori, fanno rap per divertimento fino a quando conoscono il loro produttore Sick Luke che li spinge a fare sul serio e a registrare i loro brani.

La Dark Polo Gang inizia a produrre le loro canzoni in modo autonomo tramite la loro etichetta Triplosette Entertainment restando per un primo periodo indipendenti da major discografiche.

Nel 2017 viene pubblicato l’album Twins, che debutta in vetta alla classifica Fimi album. Nell’agosto 2017 il singolo Caramelle è stato certificato disco di platino dalla FIMI, mentre Cono Gelato e Sportswear sono stati certificati dischi d’oro dal medesimo ente

Il gruppo continua a crescere fino a quando nel 2018 arriva il primo accordo con Universal Music Italia e viene pubblicata una serie basata sulla loro storia e vita quotidiana, prodotta da TIM Vision. Inoltre il trio romano, insieme ai cantanti Elio (Elio e le storie tese) e Pupo, diventano giudici di Strafactor il talent show più alternativo in onda ogni giovedì subito dopo le puntate di X Factor.

Dalla loro nascita hanno collaborato con molti artisti di fama nazionale e internazionale tra i quali Sfera Ebbasta, Rich the kid, Enzo Dong, MamboLosco e molti altri.

L’evento avrà inizio alle ore 17, nella Piazzetta Centrale, all’interno del Centro Gotico. Evento gratuito.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!