Quantcast
Dinosaur

Dinosaurs

11/12/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Uci Cinemas - UCI Cinemas Piacenza, Via Corrado Visconti, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 18

Attenzione l'evento è già trascorso

Dal 10 al 12 dicembre nelle multisale del Circuito UCI Cinemas arriva Dinosaurs, un viaggio emozionante alla scoperta dei giganti del passato raccontato attraverso l’esperienza di collezionisti, paleontologi e ricercatori.

Il lungometraggio, diretto da Francesco Invernizzi e distribuito da Magnitudo con CHILI, è un vero e proprio road movie che porta lo spettatore alla scoperta dei luoghi misteriosi del pianeta che hanno ospitato e ospitano tutt’ora i resti imponenti dei dinosauri.

In Wyoming l’indagine ha portato ai campi di scavo spesso tenuti segreti dai paleontologi. In Sud Dakota il Black Hills Institute of Geological Research diretto da Peter Larson apre i battenti per presentarci gli esemplari più completi mai ritrovati fino a oggi. In Svizzera, nel canton Aargau, scopriamo un grande giacimento di Plateosauri, tra i più antichi mai trovati e tra i pochissimi a essere stati ritrovati eretti e non scomposti.

A Trieste opera la ZOIC, realtà italiana specializzata nel restauro dei dinosauri. Questi sono solo alcuni dei luoghi che il documentario porta sul grande schermo, valorizzando le loro scoperte con un lavoro di post-produzione che ha permesso di cogliere dettagli spesso non visibili a occhio nudo.

UCI Piacenza proietterà il film l’11 dicembre alle 18 e alle 20. Il costo del biglietto sarà di 11 euro per l’intero e 9 euro per il ridotto.

È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM.

Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

SINOSSI – DINOSAURS – Tutti conoscono il T-Rex e i dinosauri che ammiriamo nei musei di storia naturale. Ma da dove arrivano realmente? Sono ricostruzioni o sono reali? E come finiscono queste gigantesche creature del passato nei luoghi visitati ogni anno da milioni di persone? Dinosaurs è un documentario scientifico che racconta i retroscena legati ai più recenti ritrovamenti di queste affascinanti creature preistoriche, le più grandi che la terra emersa abbia mai conosciuto.

Al di là del fascino che sono ancora in grado di suscitare per grandi e piccoli, pochi sanno però che la maggior parte degli scheletri esposti nei musei sono ricostruzioni e che nel mondo gli esemplari originali si possono contare sulle dita di una mano.

DINOSAURS è il secondo appuntamento della stagione “L’arte al cinema” distribuita nei migliori cinema italiani da MAGNITUDO CON CHILI. Il primo appuntamento è stato BERNINI che ha ottenuto l’unanime apprezzamento di pubblico e critica, posizionandosi ai primi posti del box-office per tutti e 3 i giorni in cui è stato in sala, oltre ad attestarsi come migliore media copia nei giorni di uscita, vero e proprio record.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!